rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
social

Cambio nome e 'metaverso': Facebook verso la 'rivoluzione'

Zuckerberg per ovviare ai problemi che sta attraversando la sua 'creatura' ha in mente delle importanti novità nell'immediato futuro

In attesa di capire se Facebook, su iniziativa del proprio ideatore e proprietario Mark Zuckerberg, cambiera nome, va avanti l'iniziativa di lanciare il cosidetto 'metaverso'.

Ma di cosa si tratta? Al momento è dato sapere che sarà un universo virtuale intrecciato con la realtà, ossia una realtà virtuale condivisa via web dove si potrà essere rappresentati in tre dimensioni diverse grazie alla presenza di un proprio avatar.

Di più si potrà sicuramente sapere a breve termine, dato che il prossimo 28 ottobre 2021 è in programma una riunione con gli sviluppatori.

Sviluppatori che si stanno occupando anche degli occhiali a realtà aumentata, in grado di darci maggiori informazioni sul mondo semplicemente guardando attraverso le lenti.

Secondo gli opinionisti internazionali dietro a questi nuovi progetti c'è la volontà di Zuckerberg di far dimenticare il modo (aspramente criticato) nel quale opera la sua piattaforma social e lanciare quindi Facebook verso nuovi orizzonti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio nome e 'metaverso': Facebook verso la 'rivoluzione'

CataniaToday è in caricamento