menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Whatsapp: foto sfocate, ecco il perchè

Spesso può capitare che alcune foto inviateci dai nostri amici su Whatsapp siano sfocate: non c'è nessun bug o problema, semplicemente le abbiamo eliminate dai nostri contenuti multimediali

Molto spesso può capitare di vedere sfocata una immagine che un nostro amico ci ha mandato su Whatsapp. In questo caso non si tratta nè di un problema dello smartphone o di un bug di Whatsapp.

Infatti, quando si riceve una foto o un video sull'applicazione, per poterla visualizzare è necessario scaricarla sulla memoria del nostro cellulare. E' però normale che dopo averne scaricati una certa quantità la memoria del dispositivo possa essere occupata. In questo caso è consigliabile acquistare una scheda SD oppure eliminare i contenuti multimediali dalla memoria dello smartphone.

Ed è proprio questa la motivazione per la quale le immagini di WhatsApp sono sfocate. Significa che le abbiamo eliminate dal nostro smartphone. Se lo vogliamo evitare dobbiamo semplicemente impostare il download automatico dei contenuti multimediali.

Se avete uno smartphone Android, dovete aprire WhatsApp, premere sull’icona con tre puntini verticali in alto a destra, premere su Impostazioni, poi su Chat. Nella nuova schermata attivate il toggle di fianco alla voce “Visibilità dei media”.

Con l’iPhone i passaggi da seguire sono molto simili: lanciate WhatsApp, premete su Impostazioni e poi su Chat. A questo punto attivate Salva nel Rullino Foto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

social

Forno a microonde: quali cibi non cucinare al suo interno

Alimentazione

Aglio: tipologie, proprietà e benefici

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento