Lunedì, 17 Maggio 2021
social

Messenger Rooms è arrivato: come utilizzarlo da Whatsapp

Una nuova applicazione, Messenger Rooms, è stata integrata all'interno di Whatsapp: tutti i possessori di uno smartphone potranno vederla sui loro cellulari accedendo alla funzione 'Chiamate'

Nuova funzione per Whatsapp: parliamo di Messenger Rooms, attraverso la quale è possibile effettuare videochiamate con almeno 50 persone.

Questo strumento è stato integrato nella versione beta di Whatsapp per Android e iOS, ma nei giorni scorsi ha fatto il debutto anche nella versione ufficiale. 

Andando nella sezione 'Chiamate', troviamo una piccola icona con una telecamera, e premendo su di essa ci viene chiesto se vogliamo continuare su Messenger per creare una stanza.

Superato questo passaggio, bisognerà premere su 'Prova', Crea Stanza', 'Atrività della stanza'. A questo punto si preme 'Invia link su Whatsapp' per scegliere i contatti ai quali inviare l'invito per accedere alla stanza.

Coloro che ricevono l'invito dovranno solamente cliccare sul link per accedere alla stanza: si aprirà l'app di Messenger o il browser con la web-app. 

Bisogna specificare però che Messenger Rooms è un'applicazione a sè. Quando si decide di fare una videochiamata su Whatsapp utilizzando questo strumento si verrà dirottati su altra applicazione, che è Facebook Messenger. Per utilizzare Rooms è inoltre necessaria avere tutte le app di messaggistica con l'ultima versione aggiornata.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messenger Rooms è arrivato: come utilizzarlo da Whatsapp

CataniaToday è in caricamento