rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social Linguaglossa

Tra le foto più belle dei boschi italiani premiato uno scatto nella Pineta di Linguaglossa

Il concorso fotografico "ScattailboscoPEFC 2021" organizzato da PEFC Italia, l'ente promotore della corretta e sostenibile gestione del patrimonio forestale, selezionato lo scatto realizzato da Daniela Sgueglia

C'è anche la natura catanese tra gli scatti più belli selezionati dalla giuria del concorso fotografico "ScattailboscoPEFC 2021" organizzato da PEFC Italia, l'ente promotore della corretta e sostenibile gestione del patrimonio forestale. La Segreteria del PEFC Italia ha premiato tre vincitori ma ha inoltre selezionato due ulteriori foto: "Una goccia che stilla" di Daniela Sgueglia, scattata nella Pineta di Linguaglossa, una delle aree naturali più belle della Sicilia. La foto in terra etnea è stata scelta assieme a "Impressioni d'autunno" realizzata da Thomas Danieli a Ornica (Bergamo), in Lombardia. I vincitori del concorso sono Paola Toniutti, con la foto "Incontri emozionanti", che ritrae un capriolo in un pioppeto a Codroipo (Udine), al secondo posto Simone Spina, per lo scatto "Bosco incantato" realizzato in una faggeta a Lioni, in provincia di Avellino. Il lariceto del Lago Federa a Cortina d'Ampezzo (BL) è invece protagonista della foto "Autunno al Lago di Federa" di Sonia Fantini, che si aggiudica la medaglia di bronzo.

I tre vincitori ufficiali e i due fotografi selezionati dalla segreteria di PEFC Italia accedono alla fase internazionale del concorso fotografico PEFC a cui parteciperanno i vincitori di tutte le 11 nazioni partecipanti. Quest'anno il PEFC Italia ha assegnato una menzione speciale alla fotografia che meglio rappresenta il tema del cambiamento climatico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra le foto più belle dei boschi italiani premiato uno scatto nella Pineta di Linguaglossa

CataniaToday è in caricamento