Emergenza Coronavirus: richiesto lo stop alla portabilità dei numeri di telefono

Lega e Movimento 5 Stelle hanno chiesto che in questo periodo di emergenza Coronavirus le compagnie telefoniche sospendano la possibilità di ottenere la portabilità del numero. Il perchè è spiegato nell'emendamento che verrà discusso in Parlamento il prossimo 8 aprile

Uno dei motivi principali per i quali si tende a non cambiare operatore telefonico è il non voler cambiare numero e non perdere i contatti presenti sul telefono.

Negli ultimi anni questo problema è stato risolto dalla 'portabilità del numero'. Si tratta di uno strumento attivo dal 2002 e che viene utilizzato da tutti gli operatori mobili che offrono delle tariffe vantaggiose.

In Parlamento però la Lega ed il Movimento 5 Stelle hanno chiesto che in questo periodo di emergenza Coronavirus questa possibilità possa essere sospesa. Si vuole evitare che le compagnie commerciali possano offrire questa possibilità ed in questo modo invitare gli utenti a spostarsi fisicamente verso i centri di attenzione al pubblico. 

Lo stop alla portabilità avrebbe come scopo quello di limitare gli spostamenti degli utenti e conseguentemente il rischio del contagio. Questo emendamento verrà discusso in Parlamento il prossimo 8 aprile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Bancarotta fraudolenta, sotto sequestro 3 ristoranti: arrestato il titolare del "Cantiniere"

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

Torna su
CataniaToday è in caricamento