Tecnologia: cos'è e come funziona l'HBBTV

La televisione ibrida, secondo gli esperti, sarà la televisione del futuro. Ecco in cosa consiste

La tecnologia, col passare del tempo, propone sempre novità importanti. Una di queste è rappresentata dall'HBBTV (Hybrid Broadcast Broadband Tv), che secondo molti rappresenterà la televisione del futuro.

Si tratta di una piattaforma ibrida ed aperta che permetterà agli utenti di poter accedere a contenuti di diversa natura presenti nel televisore senza che però cambiare mezzo. Ovviamente la Tv dovrà essere compatibile con questa tecnologia.

Premendo un solo tasto del telecomando sarà possibile accedere al digitale terrestre, al satellitare o alla IPTV, vedere il televideo, programmi on demand, programmare le registrazioni di un programma, chattare, accedere ai social e svolgere altre funzioni interattive.

Rispetto ad una 'normale' Tv lo standard ibrido funziona allo stesso modo. Sarà quindi necessario collegare il dispositivo all'antenna per vedere il digitale terrestre e sarà ovviamente indispensabile che la Tv venga collegata alla rete internet di casa. 

Al momento non tutti i televisori presenti sul mercato sono compatibili con l'HBBTV. Per potersi accertare di ciò bisogna leggere le istruzioni del dispositivo. Se invece si vuole acquistare una nuova televisione è bene verificare col negoziante che quello che state acquistando sia compatibile con la visione della tv ibrida. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arresti a raffica della squadra mobile etnea

  • Premiate le 14 migliori pizze della Sicilia orientale

  • Dimentica di inserire il freno a mano, muore schiacciata dalla sua auto

  • Vedono la polizia e scappano a 150 chilometri orari, arrestati

  • Cinque arancini gourmet: le ricette della quinta edizione di Chicchi riso e uva di Sicilia

  • Bucato profumato? Come pulire la lavatrice

Torna su
CataniaToday è in caricamento