Essere felici? Consigli su cosa fare e non fare

Ci sono dei comportamenti che ci possono aiutare ad essere più felici nella vita di ogni giorno: esistono al contempo anche cose che non andrebbero fatte...

Gli impegni quotidiani, il lavoro, le scadenze e le ore trascorse da una parte all’altra della città: ci si può stancare di condurre sempre questo tipo di vita? 

Ritagliarsi del tempo per sé stessi e per le cose che rendono felici è sacrosanto. Ecco quindi una lista esemplificativa delle cose che dovrebbero essere fatte e non fatte per poter essere più soddisfatti della nostra vita.

Cose da fare 

1. Leggere libri dei vostri autori preferiti o di qualche argomento che vi interessa al posto di controllare i social network. Basta anche mezz'ora al giorno.

2. Sonno: spesso la causa del malumore o dello stress è dovuta al sonno. Per questo motivo bisogna dormire almeno 8 ore a notte.

3. Musica: se si utilizzava uno strumento da bambini è bene tirarlo fuori e divertirsi a creare note. In alternativa un ascolto di 30 minuti della vostra musica preferita (magari cantata a squarciagola).

4. Pianificazione degli impegni professionali e personali: se il tempo non basta mai organizzatevi a dovere la giornata e lasciate però sempre spazio a qualche possibilità di improvvisazione.

5. Impastare, decorare, frullare: trascorrere qualche tempo tra i fornelli per cucinare per chi amate può essere un qualcosa di divertente e rilassante.

Cose da non fare

1. Social netwkork: anzichè perdere tempo sui social potete decidere di contattare i vostri amici (anche tramite social) ma successivamente incontrarli dal vivo anzichè dietro ad uno schermo.

2. Pulizia della casa: se per qualche giorno la vostra casa non brillerà non sarà successo assolutamente nulla. Pulizia ed ordine non sono un imperativo categorico assoluto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

3. Non dire sempre sì: dire sempre sì è una vera e propria condanna. Bisogna imparare a dare la giusta priorità ad ogni caso ed a dire di no quando il caso lo richiede.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Motociclista 47enne in gravi condizioni al Cannizzaro

  • Prezzi delle case a Catania: la mappa zona per zona

  • Coronavirus, in Sicilia due nuovi casi e un morto

  • Superbonus edilizia: "Accelerare i tempi, serve meno burocrazia"

  • Rete di pusher agiva in diverse piazze di spaccio, scattano gli arresti

  • Coronavirus, in Sicilia situazione stabile: scoperto un nuovo caso

Torna su
CataniaToday è in caricamento