rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
social

San Valentino 2022? Ecco cosa ne pensano gli italiani

La ricerca di Subito che indaga come gli italiano vivono il giorno più romantico dell’anno

Manca poco a San Valentino. Subito.it ha voluto indagare tra i suoi utenti per capire cosa rappresenti nel 2022 la ricorrenza più dolce dell'anno.

Ecco cosa ne pensano gli italiani.

In primis c'è da sottolineare un maggiore interesse maschile (64,5% contro 34,6%) all'indagine ed un romanticismo che emerge dalle risposte che sono state date e dai racconti che fanno riferimento 'alla cena in cui ci si è scambiati gli anelli di fidanzamento' o 'nessun regalo, fare felice la persona che ami', 'essere ancora qui a festeggiarlo dopo 30 anni'.

Come se non bastasse solo per il 16% San Valentino è la festa dell'amore mentre per il 72,9% ciò che conta è riuscire a celebrare questo amore ogni giorno dell'anno. 

Questione regali - Il 23,4% non fa regali ogni anno ma solo quando trova qualcosa che piace al partner (51,2% dei casi). C'è chi ha confessato di regalare qualcosa solamente quando si è all'inizio di una relazione (5,8%) o per recuperare un rapporto in bilico (1,1%). Il 18,5% rimane fermo nell'idea di non fare alcun regalo.

Per quanto riguarda il regalo in sè la stragrande maggioranza sceglie week-end, cene e viaggi (76,5%). Il 23,5% sceglie un oggetto sulla base del fatto che quest'ultimo resta mentre l'esperienza no. Il 26,4% va alla ricerca dell'oggetto per stupire, mentre il 27,6% dice di farsi ispirare dal momento.

Decluttering emotivo - Tra le domande poste agli utenti di Subito.it c'è stata anche questa: "Che fine fanno i regali degli ex fidanzati?".  Il 43,9% dichiara di conservarli perchè hanno sempre un valore affettivo. Il 4,3% li restituisce al mittente, il 4,3% li ricicla per compleanni o altre ricorrenze, il 19,3% li butta. L'8,6% ha anche dichiarato di aver rivenduto quell'oggetto proprio tramite Subito.it.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino 2022? Ecco cosa ne pensano gli italiani

CataniaToday è in caricamento