social

Cus Catania - Due atleti ai campionati nazionali Under 23 di atletica leggera

Sono gli studenti universitari Roberto Mirabella (100 e 200 m) e Cristian Zucchero (200 m)

Sarà presente, come sempre, anche il CUS Catania ai prossimi Campionati italiani juniores (under 20) e promesse (under 23) che si terranno a Grosseto da venerdì 11 a domenica 13 giugno.

I due atleti cusini, entrambi classe 2000, gareggeranno fra le “promesse”: Roberto Mirabella, studente universitario, che si batterà nei 100 e 200 maschili e il compagno, anche lui studente universitario, Cristian Zucchero, che parteciperà ai 200 maschili.

Roberto Mirabella si è già imposto all’attenzione dell’atletica nazionale. Nei campionati giovanili dello scorso settembre, sempre a Grosseto, ha conquistato l’argento sui 200 con tanto di record personale (21.49). Lui e Cristian Zucchero sono l’esempio della politica costantemente perseguita dal CUS Catania per favorire e incentivare la pratica sportiva fra gli studenti

Gli atleti cusini, che saranno accompagnati dal responsabile di sezione Nuccio Leonardi, parteciperanno ad una kermesse che raccoglie, fra juniores e promesse, 1800 atleti. Saranno 82 i titoli in palio e 323 le società rappresentate.

Per il CUS Catania, si entra subito nel vivo. Venerdì sono previste batterie e finale dei 100. Domenica invece le batterie e la finale dei 200.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Catania - Due atleti ai campionati nazionali Under 23 di atletica leggera

CataniaToday è in caricamento