rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
social

Fare colazione di notte a Catania: luoghi consigliati

Giovani e meno giovani, a Catania non fa differenza: tutti prima di tornare a casa vogliono mordere un cornetto caldo

Che tu abbia meno di 18 anni o che sia prossimo alla pensione non fa differenza, nemmeno che tu sia reduce da un'attività sportiva, da una cena al ristorante o da una serata di ballo in discoteca. 

A Catania è una vera e propria necessità terminare la propria serata mangiando un cornetto caldo come fosse già ora di colazione (c'è anche chi non disdegna optare per la tavola calda).

Ed è per questo motivo che sono tanti i bar e le pasticcerie aperte anche durante le ore notturne che consentono di poterci soddisfare in questo senso.

1. Laboratorio di Via Napoli - Via Napoli, 55, 95127 Catania CT -  Ingranditosi nel corso degli anni (prima c'era solo una piccola porticina, adesso un lungo bancone), è una vera e propria istituzione. Da non perdere la raviola fritta mix nutella-ricotta e l'involtino alla crema bianca.

2. Bar Castello - Via Leucatia, 95/b, 95125 Catania CT - Anch'esso molto famoso tra chi ama fare le ore piccole, come Via Napoli si caratterizza per la presenza di ottima tavola calda.

3. Bar Aiello - Viale Vittorio Veneto, 35, 95127 Catania CT - Insieme a Via Napoli è stato tra i primi ad offrire questo servizio sia di giorno che di notte. Tante le prelibatezze presenti, ma i più esperti consigliano sempre il cornetto alla nutella bianca. 

4. Bar Magrì - Viale Vittorio Veneto, 181 e Viale Mario Rapisardi 80, CT - Presente in due diverse zone della città, consente praticamente a chiunque di poter gustare un momento di pura golosità assaggiando i cornetti con i diversi ripieni previsti (crema, cioccolato, marmellata, pistacchio). 
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fare colazione di notte a Catania: luoghi consigliati

CataniaToday è in caricamento