Lunedì, 2 Agosto 2021
social

'Io, Vitaliano Brancati' - Spettacolo in streaming dal Museo Belliniano

Lo spettacolo è in programma domani 30 dicembre 2020 a partire dalle ore 15 nell'ambito dell'iniziativa patrocinata dal Comune di Catania

Il Teatro della Città - Centro di Produzione teatrale ha accolto l’invito del Comune di Catania a partecipare alla manifestazione in streaming Palcoscenico Catania: il teatro e i grandi autori catanesi raccontano la città coordinata dall’Assessorato alla Cultura e co-finanziato dall’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo. 

Mercoledì 30 dicembre 2020, a partire dalle ore 15 sarà proposto in streaming dal Museo Belliniano lo spettacolo 'Io, Vitaliano Brancati'. La versione è diretta da Orazio Torrisi -  con protagonisti Debora Bernardi, Filippo Brazzaventre, Angelo Tosto. 

Lo spettacolo Io, Vitaliano Brancati è basato su brani tratti dalle opere dello scrittore siciliano e coordinati da Romani Bernardi che ne compongono una vera e propria autobiografia. I tre artisti in scena raccontano, grazie ai vari testi, tanto lo scrittore-Brancati, quanto l’uomo-Brancati nato e vissuto nel Ventennio, in un periodo decisivo della vita italiana fatto di esaltazioni e speranze deluse.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Io, Vitaliano Brancati' - Spettacolo in streaming dal Museo Belliniano

CataniaToday è in caricamento