rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
social

Italia Sicilia Gela finalista al Campionato del Mondo delle Web Serie 2022

Continuano ad arrivare soddisfazioni per la web serie italiana con la regia di Iacopo Patierno: ad aspettarla c'è il campionato del mondo delle 'Web Series 2022'

Il 2022 si apre con una buona notizia per le produzioni italiane: la web serie Italia Sicilia Gela parteciperà alla finale della "Web Series World Cup 2022", la selezione delle migliori web serie internazionali promossa ogni anno dai principali festival mondiali del settore. Dal 2015, anno di nascita della Web Series World Cup, è la prima volta per una web serie italiana. 

Ennesimo riconoscimento per la web serie che è stata già finalista in festival di tante parti del mondo ed è diventata la web serie italiana più premiata a livello internazionale.

Italia Sicilia Gela, regia di Iacopo Patierno, attraverso 3 stagioni di 7 episodi ciascuna, racconta Gela, una delle città più contraddittorie d'Italia, attraverso le storie di altrettanti abitanti che danno uno spaccato insolito della percezione della città, descrivendo insieme le difficoltà da superare e le enormi opportunità offerte dal territorio e dalla storia. Gela è una metafora dei problemi e delle potenzialità della Sicilia e di tutta l'Italia. Da qui il nome della web serie “Italia Sicilia Gela”. La prima stagione ci ha fatto scoprire Gela attraverso storie esemplari di suoi abitanti, la seconda è stata centrata sulla sua grande cultura gastronomica, la terza su come ci si diverte a Gela.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia Sicilia Gela finalista al Campionato del Mondo delle Web Serie 2022

CataniaToday è in caricamento