menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Auto più vendute in Sicilia nel 2020: trionfa la Fiat Panda

Il mercato dell'auto nel 2020 è stato fortemente condizionato dal Covid-19, ma nonostante questo vi sono auto che continuano sempre ad avere successo e ad essere acquistate dagli utenti

Il Covid-19 ha ovviamente influito in maniera negativa sul mercato delle auto nel 2020. Si è chiuso l'anno con un -28% nelle vendite di auto nuove e -14,2% nella vendita di auto usate. 

Nonostante il periodo di magra è comunque possibile stilare una classifica delle auto più vendute in Sicilia

La classifica, stilata da 'Brumbrum', vede al 1° posto la Fiat Panda, segiuta dalla Fiat 500, dal Nissan Qashqai, dalla Jeep Renegade e dalla Lancia Ypsilon. 

La Fiat Panda ha 'vinto' anche nelle altre regioni del Sud Italia con l'unica eccezione della Sardegna e della Calabria, dove in vetta troviamo la Volkswagen Golf.

Nel complesso sono state vendute il 26% di utilitarie, il 25% di SUV, il 19% di berline, il 10% di crossover, il 7% di monovolume, il 6% di familiari (altro il 7%).

A farla da padrona è ancora il diesel (74%). Seguono le auto a benzina (21%). Chiudono la classifica GPL (2%), metano (1%) ed ibrido elettrico (1%).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Bustine di gel di silice - Ecco a cosa servono

Alimentazione

Intolleranza ai lieviti - Cause, sintomi e dieta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento