rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social

Addio ad Internet Explorer - Quando e perchè

Internet Explorer verrà definitivamente abbandonato come browser da Microsoft a partire dal 15 giugno 2022: ma non sarà questa la data della sua totale dismissione. Ecco il perchè...

Manca poco e dovremo dire addio ad uno dei primi compagni di viaggio nelle nostre scorribande sul web, ossia il browser Internet Explorer.

La data nella quale il programma scadrà e non potrà più essere utilizzato, dopo 25 anni, è quella del 15 giugno 2022. Coloro che si vorranno avvalere sempre di Microsoft dovranno utilizzare il nuovo 'Edge'.

Il motivo? Internet Explorer oramai come browser ha troppe incompatibilità con le nuove pagine web del giorno d'oggi. 

Per coloro che però al momento non vi vogliono rinunciare, in particolar modo alcune aziende che utilizzano ancora vecchie versioni di Windows, c'è la possibilità di utilizzare con Microsoft Edge la modalità 'Internet Explorer'. 

Questa modalità sarà mantenuta fino al 2029 per dare la possibilità alle aziende di poter aggiornare i loro sistemi. Dal 2022 però non vi sarà per quanto riguarda Internet Explorer alcun aggiornamento nè per quanto riguarda la funzionalità nè per quanto riguarda la sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio ad Internet Explorer - Quando e perchè

CataniaToday è in caricamento