Mercoledì, 23 Giugno 2021
social

'Momento rosa': baby sitting gratis a favore della prevenzione del tumore al seno

Nell'ambito dedicato alla prevenzione del tumore al seno ed alle visite senologiche gratuite Yoopies lancia 'Momento Rosa': ossia due ore di baby sitting gratuito alle madri che decidono di sottoporsi al controllo

Grazie alla Campagna Nastro Rosa della LILT, per tutto il mese di ottobre, sarà possibile sottoporsi a visite senologiche gratuite presso le associazioni provinciali LILT e i circa 400 ambulatori attivi sul territorio nazionale, dove si daranno anche consigli, trovare materiali informativi e l’opuscolo dedicato, nonché partecipare alle molte iniziative che ogni LILT Provinciale sta preparando.

Per farlo è necessario prenotarsi al numero verde SOS LILT 800 998877, dove si possono anche ottenere informazioni e indicazioni riguardo le proprie necessità.

Nell'ambito dell’Ottobre Rosa, mese internazionale della prevenzione del tumore al seno, Yoopies lancia una campagna di sensibilizzazione e un'iniziativa di sostegno alle donne, in
particolare alle madri, per promuovere lo screening mammografico. #MomentoRosa, perché la prevenzione è il primo passo nella lotta contro la malattia. 

Secondo i dati della LILT nel 2019 i nuovi casi di carcinoma della mammella stimati in italia sono stati 53.200 e hanno colpito anche donne più giovani. La LILT ha stimato che in questo 2020 segnato dalla pandemia e dal timore per il Covid-19 sono stati effettuati migliaia di screening senologici in meno; appare quindi ancora più importante ricordare che la diagnosi precoce è fondamentale per combattere e vincere la malattia.

Il movimento #MomentoRosa vuole contribuire a diffondere questa consapevolezza e favorire un check up massivo. Inoltre, per favorire il progresso della ricerca, Yoopies supporta l’Istituto Gustave-Roussy di Parigi, il primo centro in Europa per la lotta contro il cancro al seno e FECMA | Federación Española de Cáncer de Mama. 

Con la sua iniziativa di solidarietà e impegno, Yoopies vuole attirare l'attenzione delle madri di famiglia, che spesso hanno difficoltà a trovare il tempo per prendersi cura di sé e della propria salute, fra la gestione dei figli, della casa e degli impegni lavorativi.

Per aiutare le mamme a dedicare del tempo a sé stesse, per ritagliarsi il proprio #MomentoRosa e andare con tranquillità all'appuntamento per lo screening al seno, Yoopies offre loro due ore di baby sitting gratuite. Basta andare sul sito dell’iniziativa, registrarsi e caricare una conferma dell’appuntamento della visita senologica (foto o screenshot sono sufficienti).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Momento rosa': baby sitting gratis a favore della prevenzione del tumore al seno

CataniaToday è in caricamento