rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
social

Mondiali MMA ad Abu Dhabi - In gara anche il catanese Daniele Caldarera

Si disputerà dal 24 al 29 gennaio 2022 l'edizione 2021 che, come capitato per molti altri sport, non si è potuta svolgere a causa del Covid-19

La Federazione Internazionale di Arti Marziali Miste ha annunciato l'elenco provvisorio di atleti e squadre nazionali per i Campionati Mondiali IMMAF 2021 che si svolgeranno ad Abu Dhabi dal 24 al 29 gennaio 2022. 

In questa edizione l'Italia vanterà una squadra di 9 atleti, dai pesi paglia ai pesi welter. Tra i protagonisti della squadra c'è Daniele Caldarera, atleta catanese, che gareggerà nella categoria Featherweight 65,8 kg. Campione italiano MMA FIGMMA, Campione italiano Grappling FIGMMA e Vicecampione italiano greco-romana.

Campionati Mondiali IMMAF 2021 - Ospitati dalla Federazione Jiu-Jitsu e MMA degli Emirati Arabi Uniti, con il supporto dell'Abu Dhabi Sports Council e in collaborazione con Palms Sports, i tornei delle nazioni senior e junior si svolgeranno presso la Jiu-Jitsu Arena di Zayed Sports City, vicino all'UFC Fight Island (Yas Island). L'evento sarà trasmesso in diretta mondiale su imaf.tv.

 529 atleti provenienti da 60 nazioni si sono registrati per competere nei primi Campionati del Mondo IMMAF dopo che il COVID-19 ha interrotto le competizioni nel 2020.

Gli atleti registrati ora devono superare la preautorizzazione medica, il processo di ammissibilità dell'IMMAF e le pesate pre-evento per essere inseriti nel sorteggio del torneo il 23 gennaio, quando sarà annunciato l'elenco definitivo dei concorrenti e le partite della prima giornata.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali MMA ad Abu Dhabi - In gara anche il catanese Daniele Caldarera

CataniaToday è in caricamento