rotate-mobile
social

'Non dimenticare il tuo cuore' - A Catania fino al 30 novembre visite cardiologiche gratuite

A Catania in 2 ospedali fino al 30 novembre visite cardiologiche gratuite per tutti i pazienti post infarto

La situazione di emergenza sanitaria che è stata vissuta e che si sta ancora vivendo a causa della pandemia COVID-19 ha inevitabilmente messo in difficoltà molti pazienti con pregresso infarto miocardico o rivascolarizzazione coronarica.

Per dare una concreta risposta al fabbisogno di salute di questi cittadini, la Fondazione per il Tuo cuore dei cardiologi ospedalieri ANMCO, da sempre attiva per progetti di prevenzione cardiovascolare, ha ideato la 1° Campagna Nazionale di prevenzione Secondaria, Non dimenticare il Tuo cuore, un’iniziativa nazionale gratuita rivolta ai pazienti che hanno avuto un infarto miocardico e/o una rivascolarizzazione negli ultimi due anni o sono prossimi alla scadenza del piano terapeutico.

Fino al 30 novembre 2021 i pazienti che lo desiderano potranno effettuare gratuitamente visite cardiologiche ed elettrocardiogrammi, è infatti attivo il Numero Verde 800 05 22 33 della Fondazione per il Tuo cuore, a disposizione dei cittadini che vorranno prenotarsi per effettuare gratuitamente il proprio controllo specialistico. 

A Catania aderiscono la Cardiologia dell'Ospedale Garibaldi-Nesima diretta dal prof. Michele Gulizia e la Cardiologia dell'ospedale Cannizzaro, diretta dal dott. Francesco Amico. Le sarei grata se potesse divulgare questa importante iniziativa poichè rappresenta per i pazienti una grandissima opportunità.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Non dimenticare il tuo cuore' - A Catania fino al 30 novembre visite cardiologiche gratuite

CataniaToday è in caricamento