rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
social

Presentazione Guida "Conoscere per proteggersi" - Come prevenire la violenza economica

Appuntamento il prossimo 13 maggio 2022 a partire dalle ore 10.30 al Mercure Catania Excelsior

Fornire alle donne adeguati strumenti di conoscenza per prevenire gli abusi e promuovere il loro inserimento nel mondo del lavoro, contribuendo a realizzare una vera parità di genere. Questo è “Conoscere per proteggersi”, incontro promosso da Banca d’Italia con il Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Catania e Caltagirone; quello di Messina, Barcellona P.G., Patti e Mistretta; Ragusa e Modica; e Siracusa, e con il patrocinio del Comune di Catania.

Durante l’evento, che si terrà il prossimo 13 maggio presso l’Hotel Mercure Catania Excelsior (Piazza Giovanni Verga) – a partire dalle ore 9.30 – verrà presentata l’omonima guida redatta dalla Commissione Pari Opportunità del Consiglio Nazionale del Notariato e dalla Banca d’Italia.

La presentazione della guida “Conoscere per proteggersi” sarà curata da Maristella Portelli (consigliere del Consiglio Notarile di Catania), Paola Totaro (consigliere del Consiglio di Messina, Barcellona P.G., Patti e Mistretta), Elena Spina (consigliere del Consiglio di Siracusa) e Carmelo Bonanno (consigliere del Consiglio di Ragusa e Modica).

Ulteriori riflessioni saranno oggetto dell’intervento di Gennaro Gigante, che farà da apripista agli interventi di Marisa Scavo (procuratore aggiunto del Tribunale di Catania), di Fabrizio De Nicola (direttore generale dell’Azienda Ospedaliera ARNAS Garibaldi) e delle associazioni territoriali che operano a tutela delle donne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione Guida "Conoscere per proteggersi" - Come prevenire la violenza economica

CataniaToday è in caricamento