Proposte di lavoro in aumento in Italia - Sicilia fuori dalle prime 10 posizioni
Incoraggiante il dato riguardante gennaio 2022 per quanto riguarda le possibilità di lavoro in Italia: ecco la classifica regione per regione
Nonostante la situazione Covid-19, il mese di gennaio 2022 ha fatto registrare un aumento delle offerte di lavoro. Sono infatti moltiplicate le posizioni aperte per le quali è possibile candidarsi in relazione alla propria esperienza e competenza.
Secondo quanto riportato da applavoro.it le Regioni italiane che hanno fatto registrare il miglior dato in questo senso sono Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Piemonte e Lazio.
Completano la classifica delle prime 10 posizioni Campania, Puglia, Sardegna, Friuli Venezia-Giulia e Liguria. Ultimo posto per il Molise, Sicilia purtroppo fuori dalle prime 10 posizioni.
I lavori più ricercati sono commerciali (24,7%), specializzati, operatori di call-center, infermieri, cuochi, bagnini, camerieri, animatori.
Sono tantissime anche le offerte di lavoro in campo informatico-digitale per programmatori informatici, tecnici, grafici, addetti al marketing, data analyst.