Sicilia - Firmato il protocollo tra Regione ed 'Io compro siciliano'

L'obiettivo è quello di creare una rete di mercato che possa permettere ai prodotti del territorio siciliano di essere consumati in tutto il mondo

Valorizzare i prodotti agroalimentari siciliani con un elevato standard qualitativo, favorendone la diffusione attraverso mirate azioni di co-marketing e manifestazioni di livello nazionale ed internazionale. È questo l'obiettivo del protocollo d'intesa sottoscritto dall'Assessorato Regionale all'Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea ed “Io Compro Siciliano” che si sono impegnati ad ottenere il massimo risultato partendo dalla promozione condivisa del marchio QS - Qualità Sicura Garantita.

L'accordo è stato firmato a Palermo, nei saloni della Presidenza della Regione Siciliana, alla presenza del governatore della Sicilia, Nello Musumeci, degli assessori regionali Edy Bandiera (Agricoltura) e Toto Cordaro (Territorio e Ambiente) e dei fondatori di Io Compro Siciliano, Giuseppe Giorgianni, Davide Morici e Francesco Caravello. La collaborazione tra l'Assessorato all'Agricoltura e “Io Compro Siciliano” metterà insieme le competenze dei funzionari e dei professionisti scelti dall'Assessorato all'Agricoltura e degli esperti di “Io Compro Siciliano” per progettare e realizzare interventi di valorizzazione e promozione delle eccellenze siciliane, potendo contare sulla forza comunicativa del concept esploso in tempo di lockdown per il Covid-19. A firmare l'accordo è stato lo stesso assessore regionale all'Agricoltura, Edy Bandiera. 

Nei prossimi mesi, infatti, i consumatori di tutta Europa, potranno finalmente acquistare i primi prodotti con il marchio, sinonimo di elevato standard qualitativo, controllato e certificato. Un passaggio fondamentale per portare a compimento quest’importante percorso è quello di rendere edotto il consumatore, attraverso una campagna di promozione e sensibilizzazione sul consumo delle eccellenze agroalimentari siciliane.

Per “Io Compro Siciliano”, la firma sull'accordo è stata posta dagli ideatori e fondatori del fenomeno social, Giuseppe Giorgianni, Davide Morici e Francesco Caravello che hanno anche presentato in diretta streaming con i propri country manager presenti in Cina, Canada, Australia, Russia e Stati Uniti, le più importanti novità che in queste ultime settimane stanno traghettando il gruppo Facebook che ha raggiunto quasi 260 mila followers.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da alcune settimane “Io Compro Siciliano” è il più grande marketplace di prodotti siciliani di qualità e con Sihost.it sta per avviare il portale unico del turismo. Ambiziosa anche l'iniziativa della SicilyCityPass, la card del turista che permetterà al viaggiatore di accedere a più di 300 attrazioni nelle principali città della Sicilia tra luoghi iconici, circuiti museali, perle nascoste e tour esperienziali, garantendo al turista scontistiche su ristoranti, bar, lounge e negozi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto 2020 - Come presentare la richiesta di esenzione e rimborso

  • Coronavirus e Dpcm, Musumeci: "Ci permettano di aprire fino alle 23 ristoranti, bar, pizzerie"

  • Conte firma nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata ordinanza di Musumeci

  • Coronavirus, coprifuoco dalle 23 e limitazione negli spostamenti: ecco la nuova ordinanza di Musumeci

  • Pronta ordinanza anticovid di Musumeci: coprifuoco dalle ore 23 e scuole superiori chiuse

  • Covid-19: la differenza tra test sierologico, tampone rapido e tampone molecolare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento