rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
social

'Safe Travels' - La lista dei paesi dove è sicuro andare in vacanza ai tempi del Covid-19

E' in costante aggiornamento la lista delle località che hanno ottenuto il 'Safe Travels', ossia la certificazione di destinazione sicura perchè rispettosa delle regole fissate dall'OMS in tema di pandemia

Grazie alla campagna vaccinale ed alla stagione estiva, che con le alte temperature renderà più difficoltosa la difusione del virus, coloro che amano i viaggi avranno la possibilità di poter pianificare finalmente le loro vacanze.

E potranno farlo in modo sicuro grazie al marchio 'Safe Travels' che consente di individuare quelle destinazioni che hanno protocolli di sicurezza e norme di contenimento dei contagi.

Questo marchio 'Safe Travels' è stato lanciato nel maggio del 2020 dal Word Travel&Tourism Council, che ha adottato protocolli di sicurezza sulla base delle linee guida emesse dall'OMS ed è un regolamento che ad oggi è stato preso in considerazione da ben 275 destinazioni in tutto il mondo.

Il primo paese europeo ad averlo ottenuto è stato il Portogallo.  Tra le ultime destinazioni ad essersi aggiunte alla lista troviamo Thailandia, Barbados, Cipro, Abu Dhabi, Bosnia, Mongolia, Kirghikistan. La lista dei paesi che possono beneficiare di questo cosidetto 'timbro verde' è ovviamente in costante aggiornamento. 

Come ottenere il sigillo 'Safe Travels'

- massimo igiene nei luoghi pubblici e nelle strutture private

- sanificazione frequente e dispenser di gel disinfettante

- fornitura continua di dispositivi di protezione individuale ai turisti

- distanziamento sociale su mezzi di trasporto, aerei e treni

- pagamenti elettronici

- prenotazioni esclusivamente online per i musei 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Safe Travels' - La lista dei paesi dove è sicuro andare in vacanza ai tempi del Covid-19

CataniaToday è in caricamento