rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social

Hair Style - I tagli più in voga nel 2022

Ecco quali sono per il 2022 le principali tendenze, secondo Barberino, in tema di hairstyle...

Il 2022 si sta caratterizzando, in tema di hairstyle, per determinati tagli e look. Molti di questi sono stati 'visti' durante la Milano Fashion Week. 

La catena di barbershop 'Barberino' ne ha individuati nello specifico cinque. Ecco quali sono.

Mullet - E' un taglio (unisex corto ed ordinato davanti e più lungo sul retro ed ai lati) che si era fatto già notare nel 2021 perchè caratterizzante il frontman dei Maneskin Damiano David e che sta continuando ad andare nel 2022. Si può aggiungere una tinta fluo sulle punte per arricchirlo.

Buzz Cuts Fade - Si tratta di capelli estremamente corti su tutta la testa con una sfumatura di luci ed ombre o una definizione ancora più netta tra diverse zone. E' ideale per chi ha capelli sottili e comporta un appuntamento molto frequente con il barbiere.

Bro Flow - I capelli dopo il lavaggio devono essere pettinati all'indietro e vanno asciugati naturamente per formare delle onde morbide che vanno dal volto verso il retro della testa. E' un taglio che ha bisogno di capelli mossi e medio-lungi (adagiano sul collo). Chi non ha capelli ondulati può cercare di ricrearlo con spray al sale marino o altri prodotti.

Ricci naturali - Si possono valorizzare indipendentemente dalla lunghezza. Per gestirli al meglio vanno usato prodotti per lo styling del capello bagnato ed un pettine a denti larghi. E' un tipo di taglio che necessita anche di uno shampoo ad hoc e di lavaggi frequenti con un balsamo specifico per garantire una corretta idratazione.

Shag - Taglio scalato che gioca sulla sovrapposizione e sulle lunghezze irregolari date da una scalatura a più livelli: punte sfilate, volume al centro della testa, lunghezze leggere e sfoltite. Il taglio prevede inoltre una frangia irregolre ed asimettrica a tendina o ciuffi molto lunghi e scalati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hair Style - I tagli più in voga nel 2022

CataniaToday è in caricamento