rotate-mobile
Martedì, 25 Gennaio 2022
social

Natale 2021 - Cinque idee regalo 'green'

Ecco come rispettare l'ambiente e fare un regalo di Natale che tornerà molto utile a chi lo riceve

Se anche a Natale volete rispettare l'ambiente ecco di seguito alcune idee regalo 'green' che possono fare al caso vostro.

Borraccia termica plastic free - Quelle totalmente senza plastica rappresentano la nuova frontiera del 'green' per combattere l'inquinamento ambientale e marino.

Shopper per la spesa - Ne esistono realizzati in cotone biologico riutilizzabile e si spera prendano definitivamente il posto dei sacchetti di plastica, che rappresentano il primo fattore di inquinamento ambientale. Esistono anche zainetti in cotone biologico se il budget di spesa è superiore.

Powerbank con pannello solare incorporato - Strumento grazie al quale si potranno ricaricare tutti i dispositivi sfruttando l'energia solare anzichè lapresea di corrente. Non c'è mai il rischio di restare senza batteria perchè non esiste il rischio di dover ricaricare la powerbank.

Elettrodomestici a basso consumo energetico - Un regalo classico per chi sta cambiando casa, ama questo genere di regali o ama cucinare. Fondamentale che la classe energetica dell'elettrodomestico sia 'A'.

Albero - Sono sempre di più le associazioni e i siti che, in cambio di un piccolo contributo, aiutano le foreste di tutto il mondo a non perdere la propria vegetazione. L'albero che si acquista verrà piantato da questa associazione nel posto che preferite in modo tale che si potrà visionarlo crescere nel corso degli anni.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2021 - Cinque idee regalo 'green'

CataniaToday è in caricamento