'Svuota la cantina' - Raccolta straordinaria di RAEE e rifiuti ingombranti

Sono previste tre giornate: 18 ottobre in via Kennedy (parcheggio antistante il campo sportivo); 8 novembre in piazza delle Universiadi; e 13 dicembre al Largo Barriera

Dusty ha organizzato tre giornate dedicate alla raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti e Raee (rifiuti e apparati elettrici ed elettronici), non previsti nel calendario settimanale delle frazioni che si espongono quotidianamente, e degli sfalci di potatura. L’iniziativa “Svuota la cantina” autorizzata dall’Amministrazione comunale di Sant’Agata Li Battiati, si realizzerà in questo mese di ottobre, a novembre e a dicembre, in tre luoghi diversi: 18 ottobre in via Kennedy (parcheggio antistante il campo sportivo); 8 novembre in piazza delle Universiadi; e 13 dicembre al Largo Barriera. L’orario è sempre lo stesso: dalle 9.00 alle 13.00.

Inoltre, per aiutare i residenti a comprendere bene le modalità della corretta suddivisione delle frazioni, Dusty allestirà per ognuna delle tre date, un Info Point per dare informazioni e chiarire i dubbi sulle buone prassi della raccolta differenziata. Sarà data grande attenzione alla frazione secca (cioè indifferibile che non può essere riciclata, diversamente dalle altre frazioni plastica e lattine, carta e cartone, vetro), perché così facendo, si abbattono concretamente i costi di smaltimento per l’intera cittadinanza.

I cittadini che non avessero ancora ricevuto il calendario settimanale di raccolta e il Dizionario dei rifiuti realizzati da Dusty, potranno ritirare le copie proprio all’Info Point.

COSA SI POTRÀ CONFERIRE - Sarà possibile conferire piccoli rifiuti ingombranti (es. sedie, poltroncine, tavolini, comodini); Raee (ad es. tostapane, frullatore, asciugacapelli, fornetto e/o microonde, ferro da stiro) di dimensioni non superiori ai 24/30 cm; e sfalci di potatura da giardino (siepi e rami secchi, residui vegetali da pulizia dell’orto e dei fiori recisi).  Non sarà possibile conferire materiali pericolosi, di risulta, pneumatici, amianto e vernici.  Tutti i rifiuti potranno essere conferiti gratuitamente, grazie all’aiuto degli operatori Dusty.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

PROCEDURE DI SICUREZZA COVID-19 - I cittadini che vorranno aderire all’iniziativa “Svuota la Cantina”, dovranno rispettare le procedure vigenti di sicurezza anti-Covid. Si richiede quindi di: Utilizzare i dispositivi di protezione individuali (mascherine e guanti); Differenziare i rifiuti avendo provveduto, già nella propria abitazione, alla corretta separazione; Evitare gli assembramenti; Rispettare e mantenere la distanza corporea superiore a un (1) metro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto 2020 - Come presentare la richiesta di esenzione e rimborso

  • Coronavirus e Dpcm, Musumeci: "Ci permettano di aprire fino alle 23 ristoranti, bar, pizzerie"

  • Conte firma nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata ordinanza di Musumeci

  • Coronavirus, coprifuoco dalle 23 e limitazione negli spostamenti: ecco la nuova ordinanza di Musumeci

  • Pronta ordinanza anticovid di Musumeci: coprifuoco dalle ore 23 e scuole superiori chiuse

  • Covid-19: la differenza tra test sierologico, tampone rapido e tampone molecolare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento