← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Catania e la piaga dei parcheggiatori abusivi

Scrivo queste parole perché sono uno dei tantissimi Catanesi che non tollera più i parcheggiatori abusivi. A Catania sono diventati una vera piaga, basta vedere che nelle ore pomeridiane nella zona fiera se ne contano almeno 7, che sembrano degli avvoltoi pronti ad intercettare ogni singola automobile che passa sotto i loro occhi. Ma a dirla tutta è stato un fatto in particolare che mi ha spinto a scrivere questo, è un fatto accaduto un Venerdì sera, ero in zona Castello Ursino e avevo da poco parcheggiato la mia automobile (parcheggiata in una via trasversale, Piazza Maravigna, anche perché tutti i posti nelle strisce blu erano occupati), quando alla mia auto si avvicina un parcheggiatore abusivo chiedendomi con tono arrogante 3€ per il parcheggio, tre euro sono il triplo della cifra che chiede SOStare per parcheggiare nelle strisce blu dopo le ore 20. Tre euro sono una follia, se non una vera e propria estorsione, io ovviamente mi sono rifiutato di dare tre euro al parcheggiatore abusivo e lui non si è biasimato nell’espormi delle minacce velate su ciò che avrebbe fatto alla mia automobile se non gli avessi dato i tre euro. Quindi ho ovviamente preferito spostare la mia automobile in un altro posto e informare le forze dell’ordine di quanto accaduto, le forze dell’ordine mi hanno chiesto la zona e la descrizione di questo parcheggiatore abusivo e mi hanno invitato a sporgere denuncia. Perché sì, il parcheggiatore abusivo non è un lavoro come chiamano loro, perché una cosa illegale non può essere definita un lavoro, perché definire il parcheggiatore abusivo un lavoratore è un’offesa a tutti i veri lavoratori che si alzano la mattina e lavorano faticosamente tutta la giornata. Il parcheggiatore abusivo è più vicino ad un estorsore che ad un lavoratore. Da cittadino preferisco pagare il parcheggio al comune, e ai lavoratori onesti della SOStare che a delle persone che si impadroniscono di intere strade o zone e chiedono soldi con fare al limite del mafioso. Una città in continua crescita e sviluppo come Catania nel 2018 non si può permettere di essere invasa da questi parcheggiatori abusivi. Mi auguro che la nuova amministrazione comunale metta fine a questa piaga e permetta a Catania di splendere come mai prima.

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • che chiedano 3 € e sbagliato ma gli da Lei a mangiare ai figli e la famiglia gli offre un lavoro che permetta di sopravvivere x me questo e un lavoro o debbono stare in strada poi vi lamentate che vi rubano il mezzo ma fatemi il piacere lasciateli lavorare

    • La sua risposta è talmente ignorante da non meritare alcun seguito. Purtroppo i catanesi non hanno capito che la Legalità è qualcosa che va praticato in ogni gesto e soprattuto, che prescinde dallo stato delle condizioni personali. La legalità è parente del decoro e questo ai mao mao non interessa. Meglio accettare la mafia che pratica la sua esistenza anche attraverso il posteggio abusivo. Il vero cambiamento in questa città si avrà solo partendo dal posteggio abusivo, con tutto quello che comporta.

    • Avatar anonimo di Alessandra
      Alessandra

      ciao guarda io capisco il bisogno di sfamare la propria famiglia,ste stessi e che il lavoro non c'è... MA PORCA MISERIA ! il siciliano quello con poco cervello (e sono l'80 % a catania) fa figli e famiglia come conigli senza avere il becco di un quattrino, e sperano di stare alle spalle della gente che ha la testa e lavora tutti i giorni o sulle pensioni dei propri familiari, o spacciando droghe, rapinando, e si! anche facendo il posteggiatore abusivo chiedendo l'estorsione, purtroppo la maggior parte dei catanesi avendo il cercello sottosviluppato non arrivano a certi ragionamenti, l'unca cosa da fare e che auguro a tutta la gente che non tollera l'ignoranza e il degrado, di andare via da catania, tanto qui prima o poi rimaranno solo immigrati e gli ignoranti.

      • Avatar anonimo di Claudio
        Claudio

        Hai perfettamente ragione! Un tipico esempio di catanese medio/sottosviluppato ce l'abbiamo qua sopra...

        • ma per caso c'e l'ha con me mi faccia il piacere proprio a lei la dovrebbero derubare e far piangere giornalmente

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento