← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Quartiere Borgo- Sanzio: i cittadini chiedono maggiore sicurezza stradale

Via Francesco Crispi, 39 · Via Umberto

Il Comitato Cittadino Vulcania, a seguito delle tante segnalazioni, è andato a verificare ed effettivamente la situazione è come viene descritta dai cittadini. Appare evidente l’urgenza di un intervento da parte dell’organo preposto. Con i nostri sopralluoghi, eseguiti nel quartiere, abbiamo riscontrato che esiste un grande e grave disagio per i pedoni intenzionati ad attraversare la strada nel tentativo di restare incolumi.

Il Comitato chiede, alla Direzione Mobilità e Viabilità del Comune di Catania, un provvedimento viabilistico con interventi di adeguamento e installazione di due nuovi semafori pedonali in via Torino/viale R. Sanzio (incrocio con piazza A. Lincoln) e Via R. Imbriani (incrocio con Via G. della Carvana). Strade con tanti esercizi commerciali e scuole e con molto traffico e pedoni a qualsiasi ora. Il Comitato sollecita la neo-Amministrazione Circoscrizionale e Comunale ad intervenire per risolvere tale problematica sulla messa in sicurezza immediata dei passaggi pedonali e a provvedere possibilmente in questo mese dato che il traffico è ridotto e le scuole sono chiuse. Manca quasi un mese all’inizio dell’anno scolastico.

“E’ un problema serio nel quartiere con le conseguenze di ordine pratico che sono facilmente intuibili, anche e soprattutto per la sicurezza, - interviene il presidente del Comitato, Angela Cerri – la responsabilità è principalmente dell'utente della strada, automobilista e/o pedone, ma ciò non toglie che quell'attraversamento non è in grado di garantire le condizioni minime di sicurezza. In una strada trafficata la sola presenza di strisce pedonali sull'asfalto non può garantire un attraversamento sicuro. Le numerose segnalazioni a causa dell’esasperazione sono diventate accesi reclami. Ci auspichiamo – conclude – che la risposta avvenga al più presto perché si possa risolvere questo serio problema che ogni giorno mette a repentaglio l’incolumità dei cittadini e non con le solite promesse di impegno a risolvere”.

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento