← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Degrado nel quartiere Borgo-Sanzio, l'appello di un lettore

Via Caronda · Borgo

Credo che stare con il capo chino senza mai puntualizzare, a volte sia sbagliato. Non sono un tipo polemico, ma volte serve far notare le cose. Appartengo alla popolazione del Borgo- Sanzio e vedo giornalmente che le aree verdi di via Fimia e Vulcania non sono più tanto verdi e sono lasciate a se stesse. O con rami non tagliati, buttati dove capita, e mai presi. L’illuminazione di piazza Aldo Moro è totalmente inesistente, lasciando il tutto costantemente al buio se non fosse per i pochi esercizi commerciali che illuminano il perimetro circostante. Strade sporche, immondizia e servizio “porta a porta”, a livelli ridicoli o mal funzionanti, neanche ne parliamo. Non basterebbero tutti i caratteri a disposizione dal sito. Comprendo che in periodo di quarantena non sono stati una priorità e comprendo anche che il lockdown abbia messo l’ attenzione su altro, giustamente. Ora basta! Visto che, cmq, il Comune pretende da noi cittadini di fare la nostra parte, se paghiamo le tasse anche il Comune deve fare il suo! Siamo noi di questo quartiere in primis a dover far notare le cose, non demandiamo ad altri preferendo il capo basso per non vedere. Per “l’amuri da paci” . E noi cittadini, i primi garanti della nostra città. Il mondo è come lo facciamo per cui, cerchiamo di farlo bene!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • buongiorno a tutti,e grazie per la persona che dice la verità io a tio in via Pirandello adiacente Vulcania e giustamente come Vulcania anche questa zona e peggio della piazza erbaccie,,sporcizia,e la notte buio presto che si può girare un film di paura,per tanto paghiamo le tasse su tutto e dobbiamo aver paura anche ad uscire,perciò grazie a chi come noi parla e dice il vero,e chi non ci crede può venire a vedere di persona ,,grazie e aspettiamo notizie buona giornata

  • Sono d'accordo pulyroppo c'è inciviltà... Che prendono provvedimenti... Multe e vigili appositi per questo degrado... Nn e gusto... Rispetto!!!

Segnalazioni popolari

Torna su
CataniaToday è in caricamento