rotate-mobile

Griglia rumorosa in via Canfora, i residenti: “Mai riparata, dormire è impossibile” | Video

Un lettore segnala il disagio causato dal frastuono perpetuo di una grata di drenaggio per l'acqua piovana: "Numerose sono state finora le segnalazioni fatte ai vigili ed al consiglio di quartiere, nessun intervento è stato fatto"

"Ormai da qualche anno  - ci scrive un lettore - parte degli abitanti del quartiere Borgo lamenta notti povere di sonno a causa di un fenomeno che si verifica durante tutte le ore del giorno ma che soprattutto rende la zona invivibile per i residenti nelle ore notturne La fonte di tale disagio è da attribuire al frastuono perpetuo provocato da una grata di drenaggio per l'acqua piovana .Infatti non essendo più fissata al telaio essa provoca un rumore assordante simile a dei colpi di arma da fuoco esplosi ogni tal volta un automezzo si trovi a passare su quel tratto di strada. La griglia incriminata si trova per l'esattezza su via Canfora antistante il civico 8/a , si estende da un lato all'altro della strada ed è per questo un bersaglio inevitabile per tutti i mezzi che transitano da li".

"Con misuratori del suono non professionali  - aggiunge - si rileva un suono superiore a 60 decibel (di notte) per cui di certo stiamo parlando di grave "inquinamento acustico" e di tutte le conseguenze che ciò comporta sulla salute( ansia,stress etc). Avvicinandosi e guardando bene si può notare che qualche residente in preda alla disperazione abbia tentato con metodi rudimentali di arginare il problema ma a quanto pare non è servito a nulla. Numerose sono state finora le segnalazioni fatte ai vigili ed al consiglio di quartiere, nessun intervento è stato fatto. Nel frattempo qualcuno ha deciso di vendere casa e sperando che nessuno si ammali seriamente si attende che la manutenzione strade possa dedicare un paio d'ore di lavoro per rendere 'normale' la vita di tante famiglie".

Video popolari

Griglia rumorosa in via Canfora, i residenti: “Mai riparata, dormire è impossibile” | Video

CataniaToday è in caricamento