← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Il laghetto sta per rimanere senza acqua. Morte per pesci e tartarughe.

Boschetto Playa · Catania

Ormai da diverse più di un mese il sistema di ricircolo/reintegro livello idrico del laghetto del Boschetto Playa di Catania, è inattivo. Il calore ha determinato un drastico abbassamento del livello dell'acqua ed è cominciata una rapida moria della fauna acquatica.
 
Ciò implica sia maltrattamento nei confronti degli animali che grave rischio di salute ambientale nei confronti dei frequentatori dell'area.
Questa anomala condizione andrebbe immediatamente sanata ripristinando il livello ottimale alla sopravvivenza della fauna acquatica.
Un intervento non immediato vanificherebbe ogni fine.
Gli uffici preposti non rispondono. Tutto tace. Complimenti.

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Anna
    Anna

    Da settimane vengono inviate mail di segnalazione ed effettuate telefonate a chi di competenza, ma nulla. Questi i numeri e indirizzi mail da contattare, segnalando: "livello acqua basso boschetto playa" Sia i numeri di telefono che gli indirizzi mail sono dei responsabili della manutenzione. Nel caso si venisse liquidati con un "conosciamo già la situazione" o simili, si insista. Conoscere la situazione non è sinonimo di averla risolta. Direzione Ecologia e Ambiente mail: direttore.ambiente@comune.catania.it Sede: Via Pulvirenti, 4 tel. 0957422701 Segreteria: Tel. 0957422772 – Fax 0957422773 Servizio Tutela e Gestione del Verde Pubblico - Giardino Bellini e Parchi - Villa Vincenzo Bellini - Tel. 095320761 - Fax 095314427 Numero verde per segnalazione questione 'livello acqua basso laghetto" 800887077

  • Dovremmo tutti fare una segnalazione, che fine faranno quelle povere ebstie senza acqua, che modo è di trattare gli animali? Se non hanno fondi (ma ammesso che sia questo il problema, visto che comunemente poi vengono fuoris candali epr sperperi ed interessi privati) si può comunque benissimod eviare un fondo da un'opera meno prioritaria ad un'altra. Che ce ne facciamo di tanta acqua che scorre nelle fontane ornamentali quando un laghetto polpolato di animali sta epr imanere a secco? Spengano una fontana ornamentale ed accendano l'acqua del alghetto. Se non si trova una soluzione è eprchè non si vuole trovare. Vorrei vedere se al psotod ella funa acquatica ci fosse un parente di un responsabile dentro a quell'acqua.

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento