← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Manto stradale via Santa Sofia

Via Santa Sofia · San Nullo

Buongiorno a tutti cari lettori,

magari qualcuno di voi sarà passato da via S. Sofia, è un'arteria ad alto volume di traffico, sia in direzione circonvallazione che direzione Gravina.

Comunque sia, da un paio di mesi stanno effettuando dei lavori per la posa di cavi ad alta tensione riguardanti penso il policlinico, fatto sta che gli operai, come al solito a Catania, fanno il loro bel lavoro di scavo e copertura e se ne fregano della qualità della strada.

A partire da via Carrubella si può notare una strada a dir poco penosa, avvallamenti, bricciolino, piccole pietre di cemento, cunette, perforazioni etc. Ma ragioniamo un pò, è mai possibile che dei lavori semplicissimi debbano finire in questo modo? Perchè non fare una copertura eterogenea, o magari temporaneamente, una copertura più decente, sicura per i motociclisti e gli ammortizzatori delle nostre macchine?

Non credo ci voglia molto, soltanto un pò di impegno e qualità nei lavori, ma siccome nessuno controlla, chiudono alla meno peggio e procedono, tanto quì conta la velocità mica la sicurezza sulle strade.

Per non parlare delle caditoie che riemergono dal manto stradale, in pratica una cunetta di almeno 4 cm, con conseguenze disastrose per i mezzi a due ruote nonchè per le automobili.

Sono veramente stanco, nessuno fa nulla, nessuno protesta.

Ciao.

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
CataniaToday è in caricamento