← Tutte le segnalazioni

Altro

Viabilità Tondo Gioeni

Via Passo Gravina · Barriera

Scrivo quest'articolo per far notare un pò quello che è sotto gli occhi di tutti; ossia il problema della viabilità all'altezza del "Tondo Gioieni".

Per quanto l'amministrazione sia stata relativamente veloce nel completare i lavori, possiamo notare ogni giorno, in relazione al precedente periodo storico ossia all'epoca del famoso ponte, come la viabilità da quando esiste l'alternativa alla precendente soluzione sia peggiorata.

vani a parer mio sono gli sforzi dell'amministrazione nel cercare di migliorare quest'ultima.

in particolare mi riferisco all'ultima "invenzione" da parte degli ingegneri del comune, ossia quella sorta di "torna indietro" creato in via passo gravina bassa all'altezza dell'ospedale "Tomaselli".

Personalmente giudico tale opera inutile in quanto è priva di ogni forma di utilità per la cittadinanza.

in base alla sua forma e costruzione non è altro che un pericolo per motociclisti e automobilisti in quanto ostruisce e modifica il normale flusso viario dei mezzi che percorrono via passo gravina in direzione catania.

si consiglia la massima attenzione al fine di evitare possibili collisioni.

all'amministrazione chiedo un sopralluogo di tale "Dispositivo" al fine di evitare un incremento degli incidenti stradali, non pochi, che già avvengono in questa via.

non aspettiamo che le cose prima succedono e poi aggiustiamo; prevenire è sempre meglio di curare, soprattutto quando si parla della vita di qualche concittadino.

M. Barcellona

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
CataniaToday è in caricamento