Settimana del Baratto: come andare gratis in vacanza in Sicilia dal 18 al 24 novembre

Anche quest'anno diverse strutture ricettive siciliane aderiscono alla 'Settimana del Baratto', iniziativa del sito bed&breakfast.it

Anche quest'anno, dal 18 al 24 novembre, avrà luogo in tutta Italia ed anche in Sicilia la 'Settimana del Baratto'. Si tratta di una iniziativa che coinvolge i b&b d'Italia che sono affiliati al portale www.bed-and-breakfast.it/it. Questi ultimi mettono a disposizione un soggiorno gratuito in cambio di beni e servizi.

La pratica dello scambio associata al piacere del viaggio e di alloggio in strutture familiari è oramai un successo. C'è un incrocio tra domanda ed offerta, si contratta e ci si accorda.

I viaggiatori si propongono per attività creative e didattiche, oppure offrono beni propri, il tutto in cambio di un pernottamento. I gestori invece indicano quali sono i loro desideri mettendo al contempo a disposizione ospitalità gratuita. 

Per poter individuare, a Catania e provincia, le strutture ricettive che aderiscono all'iniziativa basta cliccare sul seguente link

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

Torna su
CataniaToday è in caricamento