rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
social

Polo fieristico 'Sicilia Fiera' di Misterbianco - Ad ottobre aprirà le porte a 'Fiera Didacta'

Fiera Didacta per la prima volta in Sicilia, a Misterbianco dal 20 al 22 ottobre. Un appuntamento da non perdere nel nuovo polo 'Sicilia Fiera' di Misterbianco

Nel nuovo polo fieristico “Sicilia Fiera” di Misterbianco, che sarà inaugurato a settembre, tra le prime manifestazioni culturali e fieristiche si svolgerà dal 20 al 22 ottobre la Fiera Didacta, per la prima volta in Sicilia.

La Fiera Didacta Italia, di solito, viene organizzata a Firenze e prevede due livelli: un’area espositiva, che coinvolge la lunga filiera delle aziende che lavorano nel mondo della scuola e della formazione ed un’attività dedicata agli eventi: convegni e seminari che spaziano dall’area tecnologica a quella scientifica e umanistica, fino allo spazio d’apprendimento.

L’obiettivo di Fiera Didacta e quello di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore. La manifestazione è rivolta a tutti i livelli di istruzione e formazione: nido, scuola dell’infanzia , primaria , secondaria di primo e secondo grado, istituti professionali ITS, università, istituti di ricerca scientifica e di formazione professionale.

Il Comitato organizzatore regionale, sulla falsariga di quello nazionale ha coinvolto la Regione Siciliana, Firenze Fiera, il Ministero dell’Istruzione, Indire, l’Ufficio scolastico regionale, gli atenei siciliani e Didacta International, il più importante evento mondiale del settore scolastico, che da oltre 60 anni si svolge in Germania.

Sicilia Fiera, è il nuovo polo fieristico, struttura che sorge fra Catania e Misterbianco, nell’area industriale della “ex Fratelli Costanzo”, su una superficie di oltre 300 mila metri quadri, di cui 120mila coperti. Si tratta di un progetto virtuoso perchè si sta cercando di rivitalizzare una struttura in disuso da vent’anni, che quando era attiva ospitava il via vai di un grande numero di mezzi pesanti, e di numerosi operai.

Ora diventerà un centro di promozione culturale e opportunità di crescita e di sviluppo per l’intera Sicilia.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polo fieristico 'Sicilia Fiera' di Misterbianco - Ad ottobre aprirà le porte a 'Fiera Didacta'

CataniaToday è in caricamento