Whatsapp regala 1000 Giga? Truffa senza conseguenze

Anche nel momento in cui si dovesse cliccare sul link che porta al sito che dovrebbe regalare i 100 giga non ci sarà alcuna conseguenza spiacevole per il nostro smartphone

Sono oramai innumerevoli i tentativi di truffa che vengono posti in essere tramite Whatsapp.  L'ultimo allarme in tal senso lo hanno lanciato gli analisti di Ezet, un'azienda di Israele che è specializzata in software antivirus.

In questi giorni molti utenti stanno ricevendo un messaggio all'interno del quale si afferma che Whatsapp regalerà 1.000 gigabyte di internet gratis per festeggiare i 10 anni di vita.

Per attivare questa promozione sarà necessario cliccare su un determinato link. Nel momento in cui si dovesse commettere l'errore di cliccare, per fortuna, il nostro smartphone per fortuna non verrà nè infettato nè subirà il furto di dati. Si verrà reindirizzati su un sito web che non ha malware e che non è stato creato per rubare dati sensibili agli utenti.

Secondo gli analisti di Eset si tratta semplicemente di una bufala che ha come obiettivo quello di dirottare il traffico su quel portale web grazie a questi annunci pubblicitari. Dietro questo ennesimo tentativo di truffa ci sarebbero i soliti noti, che hanno, come detto, come intento quello di fare pubblicità a determinati marchi.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Arresti a raffica della squadra mobile etnea

  • Premiate le 14 migliori pizze della Sicilia orientale

  • Dimentica di inserire il freno a mano, muore schiacciata dalla sua auto

  • Vedono la polizia e scappano a 150 chilometri orari, arrestati

  • Cinque arancini gourmet: le ricette della quinta edizione di Chicchi riso e uva di Sicilia

  • Bucato profumato? Come pulire la lavatrice

Torna su
CataniaToday è in caricamento