Giovedì, 28 Ottobre 2021
social

Whatsapp, in arrivo la funzione 'Multi Device': un solo account anche con più SIM

I tecnici di Whatsapp sono al lavoro per consentire nel prossimo futuro di utilizzare un solo account anche se si possiede più di uno smartphone e più di una scheda SIM

I tecnici di Whatsapp sono già al lavoro per introdurre (non c'è però ancora una data certa) una nuova funzionalità dopo aver rilasciato ufficialmente la possibilità di fare videochiamate fino ad 8 persone.

Fino ad oggi nel momento in cui un soggetto ha due smartphone con due differenti schede Sim è obbligato ad avere due diversi account Whatsapp, in quanto ogni numero è associato ad un profilo.

Whatsapp invece vuole permettere di utilizzare l'account principale su tutti i dispositivi che supportano l'app, anche su quelli in cui c'è una scheda SIM con un numero differente. Il nome della funzione dovrebbe essere 'Multi Device'

L'obiettivo è quello di permettere di utilizzare questa funzione senza creare eccessivi problemi o possibili bug. Si pensa che per poter consentire questa operazione sarà necessario che l'utente utilizzi il Wi-fi per permettere di trasferire velocemente dei dati importanti da uno smartphone all'altro. 

Previsto inoltre, tra un po' di tempo, anche il rilascio dell'applicazione Whatsapp sugli I-pad. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Whatsapp, in arrivo la funzione 'Multi Device': un solo account anche con più SIM

CataniaToday è in caricamento