rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
social

Whatsapp: sarà possibile la videochiamata ad 8

Whatsapp sta per introdurre la possibilità che la videochiamata sia ad 8 persone e non più massimo a 4 come accade fino ad oggi

Coloro che hanno installato l'ultimo aggiornamento iOS ed Android potranno usufruire della nuova modalità di Whatsapp, che ha allargato da 4 ad 8 il numero di partecianti alle videochiamate.

Esistono due modi per iniziare una videochiamata di gruppo. Si può entrare in un gruppo e scegliere l'opzione chiama (se il gruppo ha un numero di partecipanti superiore a 4 viene domandato quali contatti si desidera chiamare). Il secondo modo è aprire la scheda 'chiamate' e toccare l'opzione 'chiama', 'nuova chiamata di gruppo' e selezionare quali contatti chiamare.

Per poter effettuare la chiamata ad '8' tutti dovranno avere installata l'ultima versione dell'applicazione. Non c'è però ancora una data certa a partire dalla quale le videochiamate saranno disponibili per tutti gli utenti. 

Come se non bastasse Whatsapp ha introdotto altri aggiornamenti volti a contrastare le fake news: ha ulteriormente limitato l'inoltro dei messaggi virali ed introdotto un nuovo modo di segnalare ai fact-checker le notizie false e farle verificare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Whatsapp: sarà possibile la videochiamata ad 8

CataniaToday è in caricamento