Ambiente e Arte nelle opere di Lanzafame

Fino al 26 luglio presso la Latienda di Tribeart è possibile ammirare le opere dell'artista catanese.

A Catania va in scena il binomio inscindibile tra arte e ambiente.  A la Latienda di Tribeart, uno spazio culturale a Piazza Manganelli, dal 5 luglio è esposta la mostra “Ambiens. La natura ci circonda” di Salvatore Lanzafame. La mostra raccoglie alcuni lavori dell’artista catanese, è accompagnata dai testi di Vanessa Viscogliosi responsabile del progetto.

La mostra vede esposte 23 opere, in cui Lanzafame racconta visivamente le diverse forme dell’ambiente dalle montagne ai laghi, da campi lavici a saline. La mostra è inserita nella programmazione di “Centrocontemporaneo”, e sarà visibile fino al 26 luglio, con ingresso libero dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 21.30. L’artista nato nel 1973 a Catania si è diplomato all’Istituto d’Arte  e all’Accademia delle Belle Arti della città etnea per poi intraprendere la sua carriera, combinando paesaggismo romantico ai forti cromatismi delle avanguardie.

Vanessa Viscogliosi, sul sito lapisnet.it descrive il contenuto dell’aspetto iconografico della pittura di Lanzafame e di come le sue opere sono sempre estremamente collegato al rapporto con la natura. 

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
CataniaToday è in caricamento