rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Cagliari-Catania, le pagelle: Andujar attento, Doukara con personalità

Il migliore in campo è il portiere Andujar, autore di due grandi interventi nel finale del primo tempo. Bene anche il giovane Doukara, alla prima da titolare e in possesso di grande personalità

Ecco le pagelle di Cagliari-Catania. Andujar attentissimo, Doukara positivo.

CAGLIARI(4-3-1-2) - Agazzi 5,5; Pisano F. 6, Rossettini 6, Astori 6,5, Avelar 6; Dessena 5,5, Conti 6, Nainggolan 6; Cossu 5,5(76'Thiago Ribeiro sv), Sau 5,5(83'Ibarbo sv), Nenè 4,5(64'Pinilla 6). Allenatore: Ivo Pulga e Diego Lopez

CATANIA(4-3-3) - Andujar 7; Alvarez 6,5, Legrottaglie 6, Spolli 6, Marchese 6; Izco 5, Lodi 6, Biagianti 5,5(81'Almiron sv); Barrientos 5(75'Castro sv), Doukara 6,5(66'Morimoto 5,5), Gomez 5,5. Allenatore: Rolando Maran.

ARBITRO: Di Bello 6 - Sebbene a volte faccia un po' di confusione, tiene in pugno una gara a tratti anche spigolosa con l'ausilio dei cartellini gialli, ben sette a fine partita.

MIGLIORI TODAY

Andujar 7 - In un match con pochissime azioni da rete, lui sale in cattedra nelle uniche due occasioni del Cagliari. Stoppa benissimo il folletto Sau per due volte nel finale di primo tempo mentre nel resto della gara è sempre puntuale nelle uscite.

Doukara 6,5 - Sebbene non tiri mai in porta, anche se non per demerito suo, si fa notare per alcuni buoni numeri e la grande personalità mostrata nonostante i soli ventuno anni. Potrebbe ritagliarsi uno spazio sempre crescente nell'arco della stagione.

Alvarez 6,5 - Dopo varie prove sottotono, si riabilita con una partita diligente in fase difensiva e anche piuttosto propositiva in fase di spinta.

PEGGIORI TODAY

Izco 5 - Dopo la grande prestazione mostrata contro la Lazio, si prende un turno di riposo: nullo in fase di appoggio, molto in affanno quando si tratta di interdire.

Barrientos 5 - Lento, impacciato e mai pericoloso. "Appesantisce" la sua serata con la brutta reazione verso la sua panchina nel momento della sostituzione.

Biagianti 5,5 - Chiamato in causa per far rifiatare Almiron, si limita a fare legna in mezzo al campo. Il supporto a Barrientos e Gomez, però, è nullo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Catania, le pagelle: Andujar attento, Doukara con personalità

CataniaToday è in caricamento