Catania-Atalanta, le pagelle: Andujar da paperissima, Barrientos sontuoso

Il peggiore in campo fra i rossoazzurri è Andujar, autore del regalo che sfocia nel provvisorio vantaggio bergamasco. Il migliore è Barrientos, autore di una grande partita condita dal gol vittoria

Ecco le pagelle di Catania-Atalanta. Andujar da paperissima, Barrientos elegante e sontuoso

CATANIA(4-3-3) - Andujar 4; Bellusci 6, Legrottaglie 6,5, Spolli 6,5, Marchese 5; Izco 5,5, Lodi 6, Almiron 5,5(73'Biagianti 6); Barrientos 7, Bergessio 6(93'Morimoto sv), Gomez 6,5(79'Castro sv). Allenatore: Rolando Maran.

ATALANTA(4-4-2) - Consigli 6,5; Ferri 6, Stendardo sv(18'Lucchini 5), Manfredini 6, Brivio 6; Raimondi 5(56'Schelotto 5,5), Cigarini 5,5, Cazzola 5, Troisi 4,5(66'De Luca 5,5); Moralez 6,5; Denis 6. Allenatore: Stefano Colantuono.

ARBITRO: Irrati 5 - Nel primo tempo contribuisce a rendere nervosissima la gara grazie a delle decisioni più che discutibili. Prima nel giro di dieci secondi lascia impunito un doppio intervento irregolare di Lucchini, poco dopo grazia Bergessio che colpisce con un pugno lo stesso Lucchini. Distratto e poco lucido.

MIGLIORI TODAY

Barrientos 7 - Vederlo con il pallone fra i piedi è uno spettacolo: le sue giocate non sono mai banali e la sua classe è cristallina. Nel primo tempo sfiora il gol con un elegante destro a giro mentre nella ripresa sveste i panni del rifinitore per vestire quelli del cecchino andando in profondità senza palla e trafiggendo Consigli con un preciso diagonale. Sontuoso 

Spolli 6,5 - Tiene praticamente senza affanni Denis e ridà linfa ai suoi con l'immediato gol dell'1-1 dopo la papera di Andujar. Sicurezza.

Gomez 6,5 - Nonostante l'enorme sforzo profuso contro il Napoli, è indomito. Nel primo tempo ci prova svariate volte e da tutte le posizioni non centrando il bersaglio grosso o per una questione di centimetri o per la continua opposizione di Consigli. Nella ripresa, allora, decide di diventare decisivo in fase di rifinitura: corner preciso per Spolli sull'azione dell'1-1 e assist al bacio per Barrientos nel 2-1.

PEGGIORI TODAY

Andujar 4 - Il regalo che fornisce a Maxi Moralez è da paperissima. Per fortuna sua e del Catania, l'errore funge da scossa per i compagni e la partita cambia radicalmente.

Marchese 5 - Probabilmente risente eccessivamente della fatica di domenica. Mai pericoloso in fase di spinta, confusionario e pasticcione in fase di copertura. In pieno recupero un suo maldestro tentativo di rinvio regala una grossa palla gol a Ferri che, per fortuna, spreca.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Almiron 5,5 - E' in un momento di forma forse un po' deficitario. Non è nel vivo della manovra come suo solito e, spesso, è in affanno in fase di filtro. Non a caso, Maran lo toglie poco dopo la metà del secondo tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto 2020 - Come presentare la richiesta di esenzione e rimborso

  • Coronavirus e Dpcm, Musumeci: "Ci permettano di aprire fino alle 23 ristoranti, bar, pizzerie"

  • Conte firma nuovo Dpcm, bar e ristoranti chiusi alle 18: superata ordinanza di Musumeci

  • Pronta ordinanza anticovid di Musumeci: coprifuoco dalle ore 23 e scuole superiori chiuse

  • Coronavirus, coprifuoco dalle 23 e limitazione negli spostamenti: ecco la nuova ordinanza di Musumeci

  • Coronavirus, oggi la nuova ordinanza del presidente Musumeci

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento