rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Catania-Fiorentina, le pagelle: Carrizo è Superman, Barrientos l'uomo invisibile

Dopo il grave errore commesso contro l'Inter, Carrizo torna decisivo con due grandi parate nel primo tempo. Barrientos gioca una gara sottotono e non si vede praticamente mai

Ecco le pagelle di Catania-Fiorentina. Carrizo torna Superman. Barrientos: partita da uomo invisibile.

CATANIA(4-3-3) - Carrizo 7; Motta 5(65'Spolli 6), Legrottaglie 5,5, Bellusci 6, Marchese 6; Izco 5,5, Lodi 7, Seymour 5,5; Barrientos 4,5(79'Ricchiuti sv), Bergessio 6,5, Gomez 6,5(76'Catellani sv). Allenatore: Vincenzo Montella

FIORENTINA(4-3-3) - Boruc 6,5; Cassani 5,5, Gamberini 5, Natali 6, Pasqual 6; Olivera 5,5(74'Kharja sv), Montolivo 5,5, Lazzari 6(83'Marchionni sv); Cerci 5(74'Acosty sv), Amauri 5, Vargas 6,5. Allenatore: Delio Rossi.

ARBITRO: Doveri 5,5 - Fischia quasi a senso unico. Nel dubbio, spesso agevola i viola mandando su tutte le furie a turno Barrientos, Bergessio e Gomez. Il rigore è solare.

MIGLIORI TODAY

Carrizo 7 - Decisivo quanto Lodi. Nel primo tempo compie due interventi prodigiosi su Lazzari e Cerci e si dimostra sempre puntuale anche nell'ordinaria amministrazione. Dopo le prove interlocutorie con Inter e Cesena, è tornato Superman.

Lodi 7 - Oltre al rigore perfetto che dà i tre punti ai suoi, è da segnalare per il salvataggio sulla linea che compie nel primo tempo su Amauri. La vittoria rossoazzurra di oggi è per metà sua.

Bergessio 6,5 - In tutta la gara vede solo una volta la porta ma l'azione che porta al fallo da rigore di Gamberini dimostra tutta la sua abilità nell'uno contro uno e tutta la sagacia di attaccante esperto qual'è.

PEGGIORI TODAY

Barrientos 4,5 - Se Carrizo è Superman, lui è l'uomo invisibile. Mai un dribbling, mai un tiro, mai un invenzione. Si limita a vivacchiare fra le linee ma non lo si vede praticamente mai.

Motta 5 - Soffre sul suo binario la vivacità di Pasqual e Vargas. In più, quando spinge, lo fa male sbagliando cross e appoggi piuttosto elementari.

Seymour 5,5 - Sostituisce Almiron ma lo fa rimpiangere. Ovviamente non ha le stesse caratteristiche dell'argentino però non riesce a compiere al meglio il suo obiettivo ossia quello di fare filtro in mezzo al campo. Viene preso in mezzo fra Olivera e Montolivo e vede pochi palloni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Fiorentina, le pagelle: Carrizo è Superman, Barrientos l'uomo invisibile

CataniaToday è in caricamento