rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Catania-Milan, le pagelle: Carrizo fenomeno, Legrottaglie in apnea

Il portiere Carrizo, autore di almeno tre interventi prodigiosi, è il migliore in campo. Benissimo anche Spolli. Male, invece, Legrottaglie e Izco

Ecco le pagelle di Catania-Milan. Carrizo fenomeno, Legrottaglie in difficoltà.

CATANIA(4-3-3) - Carrizo 7,5; Motta 6, Legrottaglie 5, Spolli 7, Marchese 6,5; Izco 5, Lodi 6, Almiron 6,5(92'Seymour sv), Barrientos 5,5(71'Llama 6,5), Bergessio 6, Gomez 7(85'Lanzafame sv). Allenatore: Vincenzo Montella.

MILAN(4-3-1-2) - Abbiati 5,5; Abate 6,5, Mexes 6,5, Bonera 6,5, Antonini 6,5; Nocerino 5,5, Aquilani 5(85'Maxi Lopez sv), Ambrosini 5,5; Emanuelson 4,5(52'Boateng 6,5); Ibrahimovic 7, Robinho 6,5(73'El Shaarawy 6). Allenatore: Massimiliano Allegri

ARBITRO: Bergonzi 6 - Gestisce senza problemi una gara molto corretta ma al tempo stesso caldissima. Non ha nemmeno bisogno di sventolare tanti cartellini gialli visto che a fine gara gli ammoniti saranno solo due.

MIGLIORI TODAY

Carrizo 7,5 - Se si eccettua la gara contro l'Inter, ha fornito sempre prestazioni da Superman. Oggi compie tre interventi straordinari: uno nel primo tempo su Ibrahimovic e due nel secondo tempo su Mexes e nuovamente sullo svedese. La sua reattività fra i pali è diventata fondamentale.

Spolli 7 - Legrottaglie fatica e allora ci pensa lui a salire in cattedra: chiude tutte le falle che si creano negli undici metri rossoazzurri e corona la prestazione con la ciliegina del gol dell'1-1.

Gomez 7 - Peperino imprendibile. Una traversa, un quasi gol, e tantissimi uno contro uno vinti. Il 'Papu', sia a sinistra che a destra, è sempre pericolosissimo.

PEGGIORI TODAY

Legrottaglie 5 - Il suo campionato resta sontuoso ma quando davanti hai uno come Ibrahimovic bisogna essere super. Non riesce a fermare lo straripante svedese e, nonostante la sua prestanza fisica, perde la maggior parte dei duelli con il bomber rossonero.

Izco 5 - Il capitano oggi fa presenza. Tantissimi errori in fase d'appoggio e anche poca lucidità nella fase di filtro.

Barrientos 5,5 - Il primo tempo è da ectoplasma. Si riabilità parzialmente con una buona metà di secondo parziale ma non basta per arrivare alla sufficienza. Montella lo toglie a venti minuti dalla fine e Llama, entrato al suo posto, offre più sostanza in entrambe le fasi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania-Milan, le pagelle: Carrizo fenomeno, Legrottaglie in apnea

CataniaToday è in caricamento