rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Catania: Crescenzi o Stoian come incentivo per liberare Montella?

Secondo alcune indiscrezioni di mercato, il club rossoazzurro sarebbe alla ricerca di una contropartita tecnica dalla Roma per poter liberare il tecnico Montella

In casa Catania la 'telenovela' che continua a tenere banco incessantemente è quella relativa a Vincenzo Montella: il tecnico campano, artefice con i suoi ragazzi di una grande stagione, è destinato a lasciare la Sicilia per ritornare alla Roma, società alla quale è legatissimo per i suoi trascorsi da giocatore. Visto che trattenere l'Aeroplanino sulla panchina del Massimino sembra quasi un progetto utopistico, il Catania sta pensando a una sorta di 'risarcimento' da chiedere alla società capitolina per sganciare l'allenatore rossoazzurro.

In tal senso, sembra che la società del presidente Pulvirenti possa accogliere prossimamente uno dei gioiellini della 'cantera' giallorossa. Il nome proposto per primo dalla dirigenza etnea a quella capitolina è stato quello di Alessandro Florenzi: centrocampista esterno dalle spiccate doti offensive, Florenzi è stato autore fin qui di un campionato da incorniciare con la maglia del Crotone, squadra nella quale raccolto 34 presenze corredate di ben 11 reti. I calabresi, che vantano nei confronti del talento classe '91 il diritto di riscatto della metà, non hanno ancora fatto valere la loro opzione ma, se ciò dovesse accadere, è molto probabile che la Roma recuperi a suon di euro il cinquanta percento del cartellino visto che, a quanto pare, la società capitolina ha risposto picche al Catania relativamente all'interessamento etneo per Florenzi.

Discorso paragonabile ma non identico quello relativo a Stoian: rumeno in prestito al Bari, anche l'esterno offensivo nativo di Craiova versa nelle stesse condizioni contrattuali di Florenzi visto che pure per lui vale il diritto di riscatto a favore della società 'ricevente', ossia quella pugliese. Il Bari non ha ancora trovato l'accordo con la società capitolina ma, anche in caso di ritorno alla casa madre, Stoian potrebbe partire nuovamente visto che la Roma non sembra proprio convintissima di puntare su di lui sin da subito. Il rumeno, quindi, potrebbe essere una pedina interessante di scambio per il club giallorosso per arrivare a Montella.

Ancor più interessante, inoltre, il discorso relativo ad Alessandro Crescenzi: terzino destro autore di un grande campionato sempre a Bari, il giovane esterno convince ancor più di Stoian per via della sua duttilità tattica che gli permette di giocare indifferentemente sia a sinistra che a destra. In più su Crescenzi il Bari ha il diritto di riscatto della metà ma la Roma, a sua volta, ha a suo favore il diritto di controriscatto e questo lascia pochi dubbi su dove Crescenzi sarà a partire dal prossimo primo luglio. Per tali motivi, quindi, il candidato numero uno ad arrivare al Massimino è proprio il biondo esterno. A quel punto, con tutta probabilità, Montella sarà libero di tornare all'Olimpico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania: Crescenzi o Stoian come incentivo per liberare Montella?

CataniaToday è in caricamento