rotate-mobile
Altro

Meta Catania: Carmine Tarantino è il nuovo allenatore

La società rossazzurra ha affidato la guida tecnica, in vista della quinta stagione consecutiva in Serie A, a coach Carmine Tarantino

Nuovo allenatore in casa Meta Catania Bricocity. La società rossazzurra ha affidato la guida tecnica, in vista della quinta stagione consecutiva in Serie A, a coach Carmine Tarantino. Una scelta di prospettiva e di progetto, ma soprattutto di primissimo piano per il club rossazzurro.

Carmine Tarantino è tra gli allenatori italiani emergenti e ha guidato negli ultimi anni grandi talenti azzurri. Lo scorso anno alla guida del Real San Giuseppe, ma soprattutto il must della sua carriera è stato alla guida del settore giovanile della nazionale italiana di futsal. Nella sua carriera, nonostante i suoi appena 40 anni, Tarantino ha allenato le giovanili del Napoli, vincendo due titoli nazionali Allievi e un titolo Juniores. Poi il passaggio alla prima squadra, con l’approdo alle semifinali play-off e il ripescaggio in Serie A nel 2012. Poi la chiamata azzurra con l’Italia entrando nell’entourage azzurro prima come collaboratore della Nazionale maggiore al fianco di Roberto Menichelli, poi dal 2015 la guida tecnica della Nazionale Under 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meta Catania: Carmine Tarantino è il nuovo allenatore

CataniaToday è in caricamento