rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Altro

Meta Catania, finale amaro contro Lido di Ostia: non basta Musumeci

Pareggio amaro per la Meta Catania Bricocity e vittoria fallita a 41 secondi dalla fine, ma quarto risultato utile consecutivo per la squadra rossazzurra che milita in serie a di futsal

Pareggio amaro per la Meta Catania Bricocity e vittoria fallita a 41 secondi dalla fine in casa del Lido di Ostia. Ramiro, tecnico dei rossazzurri, deve fare di necessità virtù con Galan squalificato, Taliercio out dopo l’operazione e con Vaporaki non al meglio. La fiducia a Silvestri davanti alla difesa con Dovara ancora tra i pali e roster completato da Campoy, Musumeci e Matamoros. Partenza sull’acceleratore per i rossazzurri, con il capitano Carmelo Musumeci trascinatore ancora una volta: prima si procura il rigore, dopo un minuto, ma Di Ponto para, ma si riscatta subito aprendo in progressione la difesa di Ostia centralmente e di giustezza batte il portiere laziale, per lo 0-1 Meta Catania Bricocity.

Ottavo centro in quattro gare per Musumeci e binario imboccato. Un vantaggio aver sbloccato la partita che risulta de quel momento in poi fisica e spigolosa e con pochi spazi per i rossazzurri.. A metà primo tempo doppia conclusione di Matamoros prima e Rossetti dopo, ma anche super parata di Dovara a togliere la sfera dal set. A tre dal termine sulla verticale  di Campoy, Cruz calcia tutto solo sul portiere. L’ennesima occasione stavolta con Silvestri, bravo Di Ponto, chiude un primo tempo antipatico.

Nella ripresa Todis Lido di Ostia entra con maggiore vigore e Dovara alza il muro in tre occasioni nei primi cinque minuti. Rossazzurri che faticano a trovare spazi offensivi e non riescono a creare situazioni per il raddoppio. A metà ripresa ancora Dovara decisivo a chiudere con il corpo la conclusione di Le. Al tredicesimo il destro di Campoy ad impegnare Di Ponto e finale al cardiopalma. Dovara mette ancora le “manone” su Le, mentre Rossetti sfiora il colpo del ko.

A tre dalla fine uomo in più per Todis Lido di Ostia col portiere di movimento e muro rossazzurro a difendere 180 secondi. Non tiene la palla la Meta Catania Bricocity e concede invece a cinquanta secondi dalla fine la conclusione a Le che buca per il pareggio laziale. Pareggio finale che manda alle ortiche una possibile vittoria con tanta amarezza nonostante il quarto risultato utile.

TODIS LIDO DI OSTIA-META CATANIA BRICOCITY 1-1 (0-1 p.t.)

TODIS LIDO DI OSTIA: Di Ponto, Esposito, Sanchez, Leandro, Poletto, D. Gattarelli, Mentasti, Cutrupi, Regini, Cataldo, Barra, Navarro, Colasanti, A. Gattarelli. All. Grassi

META CATANIA BRICOCITY: Dovara, Silvestri, Campoy, Matamoros, Musumeci, Messina, Rossetti, Tusar, Vaporaki, Baio, Marletta, Cruz, Tornatore. All. Lopez

MARCATORI: 0’40” p.t. Musumeci (M), 19’17” s.t. Leandro (L)

AMMONITI: Poletto (L), Silvestri (M), Matamoros (M), Cutrupi (L)

NOTE: al 0’19” del p.t. Di Ponto (L) para un rigore a Musumeci (M)

ARBITRI: Pasquale Marcello Falcone (Foggia), Arrigo D’Alessandro (Policoro), Fabiano Maragno (Bologna) CRONO: Daniele Biondo (Varese)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meta Catania, finale amaro contro Lido di Ostia: non basta Musumeci

CataniaToday è in caricamento