rotate-mobile
Altro

Obstacle Course Race: primo centro di allenamento a Catania

Si tratta di una corsa a ostacoli di tipo militare. Gli atleti dovranno districarsi in un percorso dove sono presenti vari tipi di ostacoli, sia naturali che artificiali come muri e fili spinati

Giorno 25 febbraio alle ore 10 in via Mariani 81, zona san Giovanni Galermo, sarà inaugurato il primo centro di allenamento a Catania di OCR (Obstacle Course Race), dell’associazione sportiva no profit Etna Blu Boys OCR Team.

Si tratta di una corsa a ostacoli di tipo militare. Gli atleti dovranno districarsi in un percorso dove sono presenti vari tipi di ostacoli, sia naturali che artificiali come muri e fili spinati.

Le attività sono fisicamente molto intense, si svolgono prevalentemente all’aria aperta e, inoltre, sono preparatorie per le Spartan Race: una serie di gare a ostacoli di varia distanza e difficoltà che vanno da 3 miglia a distanze di maratona. Nate negli Usa ora sono diffusi in 30 paesi. L’associazione sportiva Etna Blu Boys OCR Team è affiliata all’ente di promozione sportiva del Coni ENDAS (Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale e Sportiva).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obstacle Course Race: primo centro di allenamento a Catania

CataniaToday è in caricamento