rotate-mobile
Sport

Catania: sondaggio Racing per Alvarez. Otto gol al Palazzolo

Dopo il Real Saragozza, anche il Racing Avellaneda mostra interesse per il terzino destro rossoazzurro Pablo Alvarez. Nel frattempo in amichevole la truppa di Maran rifila otto reti al Palazzolo

Dopo aver passato gli ultimi sei mesi in prestito al Real Saragozza, il terzino destro Pablo Alvarez è tornato a Catania e il suo "feeling" con il nuovo tecnico rossoazzurro Maran sembra essere piuttosto buono. Ciò nonostante, il futuro del difensore sudamericano potrebbe essere lontano dall'Italia: su Alvarez, infatti, si registrano gli interessamenti di numerose squadre, tra cui molto forte è quello proprio del Real Saragozza che vorrebbe riottenere il prestito dell'esterno argentino.

Oltre al club spagnolo, però, Alvarez pare faccia gola anche ad una squadra del suo paese: sembra, cioè, che il tecnico del Racing Avellaneda Luis Zubeldia, alla ricerca di rinforzi funzionali al suo scacchiere tattico, abbia chiesto proprio Alvarez come terzino destro. 

In ogni caso, attualmente una partenza di Alvarez resta un'ipotesi possibile ma piuttosto complicata: il Racing, infatti, ritiene lo stipendio dell'esterno nativo di San Martin troppo alto per le proprie casse mentre il ritorno al Real Saragozza pare impossibile qualora il club iberico continui con la richiesta del prestito gratuito visto che il Catania accetta soltanto quello oneroso.

Nel frattempo lo stesso Alvarez è stato uno dei protagonisti del 'test match' che ieri ha visto i rossoazzurri affrontare il Palazzolo, compagine militante in serie D. Nella gara disputata a Torre del Grifo, la truppa di Maran ha vinto 8-1 mostrando buone cose in fase di costruzione e conclusione ma anche qualche amnesia di troppo in fase difensiva. Sugli scudi Doukara, Antenucci(entrambi autori di una doppietta) e Castro che, in quarantacinque minuti, ha fornito un assist vincente a Morimoto e ha siglato uno splendido gol da fuori area. Le altre realizzazioni dei rossoazzurri portano la firma di Moretti e Barrientos su rigore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania: sondaggio Racing per Alvarez. Otto gol al Palazzolo

CataniaToday è in caricamento