rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Amatori Catania rialza la testa, vittoria al "Paolone" nel derby contro il Messina

"Sono soddisfatto - ha dichiarato il coach Ezio Vittorio - perchè era importante la vittoria per ritrovare il morale dopo la sconfitta della prima giornata. Abbiamo giocato bene, ma ci sono margini di miglioramento, ancora siamo all'inizio del campionato"

Al Paolone l'Amatori Catania riscatta la sconfitta contro la Capitolina con una buona prestazione, che fa registrare anche miglioramenti sul piano del gioco.

Superato, nel derby, il CLC Messina con il punteggio di 40-8. Una reazione necessaria da parte degli etnei che al Paolone hanno mostrato segnali importanti di crescita dopo lo stop contro la Capitolina. Una gara di applicazione e anche sacrificio soprattutto nella prima parte dove la fisicità di Messina si è fatta sentire. Un primo tempo intenso con le due squadre attente a non concedere metri all'avversario. Il primo sussulto  firmato dai padroni di casa, con Parasiliti bravo a trovare il varco giusto e a segnare la prima meta della partita.

Poi trasformazione perfetta di Borina. La reazione del Messina non si fa attendere, ma l'Amatori regge la pressione avversaria e trova la seconda meta grazie a Catania. Borina è ancora preciso ed il primo tempo si chiude sul 14-0.

Nella ripresa il canovaccio non cambia ed è ancora la squadra di coach Vittorio a spingere sull'acceleratore. Alla meta di Cosentino rispondono il calcio piazzato di Solano e la meta di Doddis, ma nella seconda parte del match l'Amatori è devastante e prende il largo grazie alle mete di Borina, Camino e ancora Cosentino. Vittoria che fa morale dopo il passo falso della prima giornata e che proietta Borina e compagni verso la sfida di Colleferro. 

"Sono soddisfatto - ha dichiarato il coach Ezio Vittorio - perchè era importante la vittoria per ritrovare il morale dopo la sconfitta della prima giornata. Abbiamo giocato bene, ma ci sono margini di miglioramento, ancora siamo all'inizio del campionato. La risposta di carattere nonostante gli infortuni è stata importante e abbiamo fatto valere il fattore campo"

"Spero che i ragazzi - conclude Vittorio - infortunati oggi possano riprendersi presto perchè ci aspetta una trasferta impegnativa. A fine partita ho fatto un briefing coi ragazzi. La parola d'ordine è lavorare per migliorare e trovare la condizione migliore. La strada è quella giusta" 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amatori Catania rialza la testa, vittoria al "Paolone" nel derby contro il Messina

CataniaToday è in caricamento