rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Catania: Salifu è ufficiale. "Morto" un Gomez se ne fa un altro?

Il Catania, dopo l'insediamento del nuovo tecnico Maran, ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista Salifu. Nel frattempo aumentano le voci in entrata e in uscita relative ad Alejandro Gomez e Gomez Taleb

Dopo la presentazione del nuovo tecnico Rolando Maran, il Catania ufficializza il primo colpo della stagione 2012-13: dopo l'accordo formale trovato già qualche giorno fa con la Fiorentina, infatti, il club etneo annuncia che nella prossima stagione Amidu Salifu vestirà la maglia rossoazzurra. Il 19enne centrocampista ghanese arriva al Massimino con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore degli etnei e controriscatto per i viola.

Nel frattempo, però, iniziano a montare altre voci relativamente a Gomez. O, meglio, dovremmo dire relativamente ai Gomez: sì perchè in casa Catania i rumours di mercato riguardano sia Alejandro Gomez che Juanito Gomez Taleb. Per quanto riguarda il 'Papu', è già risaputo dell'interesse forte della Roma e della Fiorentina di Montella e, in caso di mosse di capitolini e toscani, il piccolo fantasista argentino potrebbe davvero partire.

La novità delle ultime ore riguarda, invece, l'altro Gomez esploso nel nostro paese ossia Juan Ignacio Gomez Taleb: 27enne argentino di Santa Fe, l'esterno sudamericano si è consacrato nello scorso campionato di serie B dove, con la maglia del Verona, ha messo a segno 14 reti in 39 partite. Arrivato in gialloblu nel 2008 per la modica cifra di 60mila euro, Gomez Taleb adesso vale almeno due milioni e il club scaligero già si sfrega le mani: 'Juanito', infatti, è cercato in serie A da vari club. Oltre al Catania, infatti, il giocatore fa gola anche a Fiorentina e Parma e questo potrebbe scatenare una sorta di asta per accaparrarsi il cartellino dell'esterno argentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catania: Salifu è ufficiale. "Morto" un Gomez se ne fa un altro?

CataniaToday è in caricamento