menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Atalanta-Catania, le pagelle: Legrottaglie il migliore. Lopez abulico

L'autore del gol rossoazzurro Nicola Legrottaglie è il migliore in campo. Molto bene anche Barrientos e Marchese. Maxi Lopez, schierato titolare al posto di Bergessio, si rivela evanescente

Ecco le pagelle di Atalanta-Catania. Legrottaglie il migliore, Spolli troppo irruento.

VOTI

ATALANTA(4-4-2) - Consigli 6; Masiello 6,5, Manfredini 6, Ferri 5,5, Bellini 5(60'Bonaventura 6,5); Schelotto 6, Carmona 5(50'Tiribocchi 7), Cigarini 6, Padoin 5; Moralez 5(85'Marilungo sv), Denis 5,5. Allenatore: Stefano Colantuono.

CATANIA(3-5-2) - Andujar 6,5; Spolli 5, Legrottaglie 7, Bellusci 6,5; Potenza 5,5, Almiron 5,5, Lodi 6(91'Capuano sv), Delvecchio 6,5, Marchese 6,5; Barrientos 6,5(76'Sciacca sv), Maxi Lopez 5,5(67'Bergessio 5,5). Allenatore: Vincenzo Montella

ARBITRO: Giannoccaro 5 - Gestione dei cartellini troppo frettolosa: sventola gialli a destra e a manca e, come risultato, ottiene quello di sventolarne due a Spolli con il secondo più che dubbio.

MIGLIORI TODAY

Legrottaglie 7 - Gol da centravanti puro con uno stacco imperioso. In fase difensiva, concede pochissimo a Denis ed è sempre attento e puntuale nelle chiusure.

Barrientos 6,5 - Lasciato libero di svariare fra le linee, si dimostra imprendibile. Conquista una quantità esorbitante di calci di punizione ed è sempre nel vivo del gioco.

Marchese 6,5 - Sulla sua corsia trova un tostissimo Schelotto. Lo contiene molto bene e spinge con grande quantità e anche qualità, come dimostra il perfetto cross per Legrottaglie sull'azione dell'1-0.

PEGGIORI TODAY

Spolli 5 - D'accordo, il secondo giallo è eccessivo ma la sua irruenza lo porta a volte a commettere falli plateali e a beccarsi sanzioni inutili, come nel caso della prima ammonizione.

Maxi Lopez 5,5 - Forse i compagni non lo supportano a dovere ma lui fa poco per aiutarli. Sbaglia la misura di passaggi e controlli e non si vede mai dalle parti di Consigli.

Almiron 5,5 - Parte bene con una bella conclusione che impegna Consigli ma, proseguendo, si eclissa. Nel secondo tempo sparisce completamente dalla scena, risentendo eccessivamente dell'inferiorità numerica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

Contrastare il Covid-19: ecco i 5 DPI più efficaci

Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ristrutturare

Ristrutturare low cost: ecco come comportarsi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento