rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Sport

L'ex tecnico del Catania è il nuovo allenatore del Vicenza

Francesco Baldini, 47 anni, è il nuovo tecnico del L.R. Vicenza. E' stato alla guida del Catania, in Serie C, da marzo 2021, esperienza conclusasi pochi giorni fa, a causa dell'esclusione dal campionato del club etneo e il conseguente svincolo di tutti i tesserati

Francesco Baldini, 47 anni, è il nuovo tecnico del L.R. Vicenza. E' stato alla guida del Catania, in Serie C, da marzo 2021, esperienza conclusasi pochi giorni fa, a causa dell'esclusione dal campionato del club etneo e il conseguente svincolo di tutti i tesserati.

A Vicenza prenderà il posto di Cristian Brocchi, esonerato nella serata di ieri. Ad annunciarlo il club biancorosso con una nota. Il neo mister, che sarà presentato alle ore 12 allo stadio Menti e poi nel pomeriggio dirigerà il primo allenamento, ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2022, con opzione di rinnovo. Baldini nella carriera da calciatore ha vestito le maglie di Juventus, Lucchese, Napoli, Perugia, Genoa e Reggina. Ha iniziato la carriera di allenatore, nel 2011, nel settore giovanile del Bologna, poi nella stagione 2017/2018 ha guidato gli Under 17 della Roma che ha portato alla vittoria del campionato e della Supercoppa, per poi approdare alla Primavera della Juventus. Esordio tra i professionisti nel 2019-2020 al Trapani in serie B e da marzo 2021 al Catania, in serie C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex tecnico del Catania è il nuovo allenatore del Vicenza

CataniaToday è in caricamento